Servizio ai cittadini |
Attualità
/
Ultime Notizie
/

Truffe telefoniche luce e gas: attivo il servizio anti raggiro di Acinque

9 ottobre 2024 | 13:28
Share0
Truffe telefoniche luce e gas: attivo il servizio anti raggiro di Acinque

Negli ultimi tempi, sono state segnalate numerose chiamate da parte di sconosciuti che si spacciano per operatori dell’azienda, proponendo passaggi a nuovi fornitori con il pretesto di aumenti tariffari o finti avvisi di cessazione della fornitura.

Monza. A seguito dell’aumento delle truffe telefoniche luce e gas rivolte ai clienti, il Gruppo Acinque ha messo in atto misure specifiche per garantire la sicurezza dei propri utenti. Negli ultimi tempi, sono state segnalate numerose chiamate da parte di sconosciuti che si spacciano per operatori dell’azienda, proponendo passaggi a nuovi fornitori con il pretesto di aumenti tariffari o finti avvisi di cessazione della fornitura.

TRUFFE TELEFONICHE LUCE E GAS: ACINQUE ATTIVA IL SERVIZIO ANTI FRODE

Acinque sottolinea che non utilizza mai tali modalità di ingaggio e che non modifica le condizioni contrattuali attraverso telefonate. Per contrastare questa situazione, l’azienda ha attivato uno strumento sul proprio sito web (www.acinque.it/chiamate-sospette) che permette ai clienti di verificare l’affidabilità delle chiamate ricevute.

cellulare-smartphone-business-byfreeweb (2)

Andrea Tugnoli, amministratore delegato di Acinque Energia, ha commentato: “Sono state davvero tante le segnalazioni. Il mercato del gas è interessato da una competizione scomposta che talvolta, come nel caso delle telefonate fraudolente, può addirittura sfociare nel raggiro – sottolinea  -. La nostra azienda, oltre che nel radicamento nei territori di cui è diretta espressione, vuole marcare la differenza anche nello stile: è fondamentale proporsi con chiarezza e professionalità”.

COSA FARE IN CASO DI SOSPETTO TRUFFA

In caso di sospetto di truffa, Acinque offre assistenza qualificata tramite i propri Spazio Acinque, il numero verde 800.822.034 e la chat WhatsApp al 348.9891003.

Per ulteriori informazioni e assistenza, i clienti possono contattare l’azienda attraverso le varie modalità disponibili.