L’Ufficio Postale di Brugherio riapre dopo l’esplosione

L’Ufficio Postale di Brugherio era andato distrutto da un’esplosione lo scorso maggio. A provocarla, ignoti a caccia dei contanti del postamat.
Il 15 ottobre riapre l’Ufficio Postale di Brugherio. Dopo mesi di serrata causati dall’esplosione dolosa del postamat e dopo disagi notevoli per gli utenti, i brugheresi potranno tornare a usufruire dei servizi postali garantiti dall’ufficio di Piazza Giovanni XXIII. Lo annuncia una comunicazione di Poste Italiane che anticipa la riapertura, a partire dal 15 ottobre alle 10.30. La rassicurazione arriva proprio in un periodo in cui le richieste di delucidazioni sulla riapertura dell’Ufficio Postale di Brugherio si susseguono, soprattutto da parte di chi in questi mesi si è dovuto recare per una serie di incombenze presso le poste dei comuni vicini.
L’esplosione che ha messo ko l’intero Ufficio Postale di Brugherio rendendolo inaccessibile a pubblico e lavoratori risale alla notte del primo maggio di quest’anno. Allora, con l’intento di svaligiare lo sportello automatico pronto a erogare le pensioni, ignoti hanno fatto saltare in aria il distributore con un gas esplosivo che però ha provocato gravissimi danni all’intera sede, determinandone la chiusura agli utenti. Impossibile, si era valutato, allestire una postazione provvisoria con i container di cui l’ente dispone, già occupati sui territori romagnoli alluvionati lo scorso anno. Si è dunque reso indispensabile un robusto intervento di sistemazione che si sta chiudendo nelle finiture in questi giorni. Anche le difficoltà nell’individuazione del personale sembrano essere state superate, considerato l’annuncio di Poste Italiane.
Dal 15 ottobre le porte dell’Uffici Postale di Brugherio torneranno quindi ad aprirsi.