Villasanta: pedinamenti, minacce e l’arresto. Personal trainer sotto casa della ex con due coltelli in auto

I Carabinieri della Stazione di Villasanta hanno arrestato, nel pomeriggio del 30 settembre, un 54enne residente a Bernareggio per atti persecutori nei confronti della sua ex compagna, una 43enne di Villasanta.
I Carabinieri della Stazione di Villasanta hanno arrestato, nel pomeriggio del 30 settembre, un 54enne residente a Bernareggio per atti persecutori nei confronti della sua ex compagna, una 43enne di Villasanta. L’uomo, di professione personal trainer, non aveva accettato la fine della relazione terminata due anni fa e, negli ultimi mesi, aveva messo in atto una serie di comportamenti minacciosi che hanno spinto la donna a rivolgersi alle autorità.
L’uomo nell’ombra
Pedinamenti incessanti, appostamenti sotto casa e messaggi minatori erano diventati parte del quotidiano della donna, Tra le minacce più inquietanti, quelle di morte, che avevano fatto scattare il temibile “Codice Rosso”. Il 54enne, in preda alla rabbia e all’ossessione, non dava tregua, rendendo ogni passo della sua ex compagna una marcia verso l’incertezza e la paura.
Ma la fine di questo incubo è arrivata ieri pomeriggio. Una pattuglia dei Carabinieri, in servizio di controllo del territorio, ha individuato l’autovettura dell’uomo aggirarsi sospettosamente nei pressi dell’abitazione della vittima. Era l’occasione che i militari attendevano: lo stavano monitorando da giorni, pronti a coglierlo in flagranza di reato.
Non appena l’uomo ha parcheggiato e si è avvicinato all’abitazione della donna, i Carabinieri sono intervenuti rapidamente. Nel cruscotto della sua vettura, sono stati trovati due coltelli a serramanico.

L’arresto e la detenzione
Il 54enne è stato dichiarato in arresto e, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Monza, a disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Monza.