Walter Veltroni a Villasanta per parlare di omicidi

L’ex sindaco di Roma Veltroni sarà in Brianza per presentare il suo ultimo libro giallo. Appuntamento promosso dalla biblioteca per il 25 ottobre.
Walter Veltroni a Villasanta per parlare di omicidi. Niente politica, in questo caso: si tratta di uno degli incontri letterari promossi dalla biblioteca civica Aldo Moro nella fortunata rassegna “Giallo & Dintorni” organizzata con la direzione artistica della coop Lo Sciame Libri e allungata quest’anno con una data autunnale dedicata proprio a Weltroni e al suo “Buonvino e il circo insanguinato”, edizioni Marsilio Lucciole.
L’incontro con l’autore è fissato per il 25 ottobre, alle 21, presso il Teatro Astrolabio di via Mameli a Villasanta, location pensata per i grandi numeri che un nome noto come quello di Veltroni promette di portare. La rassegna peraltro ha già sfoggiato autori di fama nazionale come Alice Basso, il criminologo Massimo Picozzi, Gian Andrea Cerone, Massimo Carlotto, Rosa Teruzzi. In tutti i casi, la conduzione di Martina Garancini ha portato a galla aneddoti inediti e confidenze degli autori che hanno coinvolto il pubblico.
Nel caso di Veltroni all’Astrolabio di Villasanta, l’autore dialogherà con la moderatrice sul suo ultimo romanzo che vede protagonista il commissario Buonvino, in una storia ambientata durante le feste natalizie, a partire da un sanguinoso incidente (ma lo sarà davvero?) in un circo. Un noir all’italiana nell’affascinante mondo circense.
L’incontro è promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Villasanta e l’ingresso è libero.