Da segnare in agenda |
Eventi
/
Ultime Notizie
/

Weekend a Monza e dintorni: i 5 eventi imperdibili del 19 e 20 ottobre

17 ottobre 2024 | 10:26
Share0
Weekend a Monza e dintorni: i 5 eventi imperdibili del 19 e 20 ottobre
Festival dell'illustrazione a Monza

Una sfida golosa, tanti lab e appuntamenti pensati per i più piccoli, e poi buona cucina e tradizioni. Se non hai ancora fatto programmi per il fine settimana, MBNews ti dà qualche suggerimento

Se stai cercando idee su come trascorrere il fine settimana del 19 e 20 ottobre a Monza e dintorni, sei nel posto giusto! Dai sapori internazionali del Mercato Europeo a Cesano Maderno, alla Festa della Castagna ad Agrate, fino al Festival delle Illustrazioni a Monza, c’è qualcosa per tutti i gusti. Scopri quali sono i cinque eventi da non perdere per un weekend ricco di divertimento e cultura nella Brianza.

MERCATO EUROPEO A CESANO MADERNO

Cesano Maderno si prepara ad accogliere un nuovo capitolo della storica kermesse del gusto e dell’artigianato, il Mercato Europeo, che dal 18 al 20 ottobre 2024 condurrà la città in un viaggio di sapori e tradizioni internazionali. Organizzato da Fiva Confcommercio con il patrocinio del Comune, l’evento festeggia oltre venti anni di successi, numeri da record e una crescente partecipazione di espositori e visitatori.

Leggi di più e scopri le aree parcheggio

Mercato Europeo a Cesano Maderno

AGRATE, 41° FESTA DELLA CASTAGNA

Due giorni da non perdere ad Agrate Brianza: sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024 un programma la 41^ Festa della Castagna a cura del CAI Agrate Brianza in via G.M. Ferrario e Piazza Santa Maria.

I partecipanti potranno deliziarsi con caldarroste, pane e salame, birra, té caldo e vin brulè. Nella giornata di domenica per la gioia di tutti i bambini sarà presente un’artista di palloncini e truccambimbi. Non mancheranno stand degli hobbisti, musica con la band musicale e una esposizione di fotografie.

Domenica in programma un evento speciale: alle ore 15.00 presentazione, misurazione e taglio della Torta CAI.

Qui i dettagli dell’evento.

FESTIVAL DELLE ILLUSTRAZIONI E DELLE COSE BELLE A MONZA

Per la prima volta a Monza, il celebre festival dedicato all’illustrazione e al disegnoUAU, approda in città con un evento unico: SuperUAU. Domenica 20 ottobre, dalle 10 alle 20, lo Spazio Supernova di Monza si trasformerà in un mondo ricco di colori, creatività e arte, con un’intera giornata dedicata agli amanti del disegno, dai bambini agli adulti. Un vero e proprio market dell’illustrazione e del disegno nel quale sarà possibile ammirare e acquistare pezzi unici e creativi.

Leggi il nostro articolo.

A NOVA MILANESE SI CELEBRA LA CARBONARA

Dal 18 al 20 ottobre 2024, Nova Milanese si trasforma in una piccola Roma per celebrare uno dei piatti simbolo della cucina capitolina. Il Festival della Carbonara, che si terrà in Piazza Mercato (Via Oberdan), offrirà ai visitatori un viaggio gastronomico tra le eccellenze romane, con un ricco programma che include street food, birra artigianale e intrattenimento per grandi e piccini.

Gli appuntamenti musicali: venerdì 18 ottobre alle 21.30 – Beppe Spina con un repertorio di musica popolare romana; sabato 19 ottobre alle 21.30 – La band PUNTO IT riproporrà i più grandi successi della musica italiana

Scopri i dettagli dell’evento.

FESTIVAL DELLE STORIE IN BRIANZA

Fino a sabato 7 dicembre 2024 a Monza e Brianza, c’è il “Festival delle Storie – Dammi un libro che apre le porte”, la kermesse organizzata da BrianzaBibliotecheche proporrà ben 117 eventi rivolti a bambini, ragazzi e adulti in ben 47 biblioteche della Rete, nei Punti Biblio di San Fruttuoso e Sant’Albino e nella biblioteca della Casa Circondariale di Monza.

Tutti gli eventi sono gratuiti, ma è obbligatoria la prenotazione. È possibile prenotare i singoli eventi da dieci giorni prima rispetto alla data dell’evento utilizzando l’app C’è Posto o contattando le biblioteche. Scarica l’app C’è posto da Play Store o App Store o prenota cliccando qui.