Weekend positivo per i ginnasti della Casati Arcore che ora puntano alle finali nazionali di Fermo
28 ottobre 2024 | 12:42

0
Nel weekend appena concluso i ginnasti targati Casati Arcore hanno partecipato alla Zona Tecnica Gold Junior/Senior a Mortara.
Un fine settimana ricco di emozioni e determinazione per i giovani talenti della Casati Arcore, che hanno partecipato alla Zona Tecnica Gold Junior/Senior a Mortara. Gli atleti, tra cui alcuni promettenti Junior, si sono misurati in una delle competizioni più difficili del calendario della Federazione Ginnastica, dimostrando il loro valore e puntando alla qualificazione per la finale nazionale di metà novembre a Fermo.
Federico Trionfo Fineo e Gabriele Penati, entrambi nella categoria Junior 1, hanno ottenuto ottimi risultati, classificandosi rispettivamente al 7° e 8° posto nell’all-around della ZT 1. “Un risultato eccellente per loro, con il passaggio alla finale nazionale a Fermo quasi garantito,” ha commentato con soddisfazione l’allenatrice ValentinaBoi. Questo piazzamento rappresenta un importante progresso nella crescita dei due atleti.
Isacco Miotti, nella categoria Junior 3, ha brillato in modo particolare al volteggio, conquistando un meritato 2° posto, mentre Paolo Mollichelli ha ottenuto un podio nel parallelo con un 3° posto. Tuttavia, alcuni errori nelle altre rotazioni hanno impedito a Mollichelli di ottenere un piazzamento significativo nella classifica generale.
Tra i Senior, Daniele Perego ha conquistato il 12° posto al cavallo con maniglie, ottenendo un punteggio positivo che alimenta le speranze di qualifica nazionale. Alessio, nonostante la sua determinazione, ha affrontato una gara più complicata alla sbarra, chiudendo in una delle ultime posizioni.
La società brianzola si prepara ora per la prossima sfida nazionale, pronta a sostenere i suoi ragazzi nella competizione di Fermo, dove gli atleti avranno l’occasione di brillare ancora.