A Monza il Villaggio di Natale 2024: mercatini, pattinaggio e tante giostre

15 novembre 2024 | 08:50
Share0
A Monza il Villaggio di Natale 2024: mercatini, pattinaggio e tante giostre
Natale a Monza

Monza si prepara ad accogliere la magia del Natale con l’attesissimo Villaggio di Natale 2024, che aprirà le porte ai visitatori dal 23 novembre fino al 5 gennaio.

Monza si prepara ad accogliere la magia del Natale con l’attesissimo Villaggio di Natale 2024, che aprirà le porte ai visitatori dal 23 novembre fino al 5 gennaio. Come ormai da tradizione, il cuore della città si trasformerà in un meraviglioso mondo natalizio, perfetto per tutte le età, con eventi, mercatini e attrazioni che sapranno scaldare i cuori e far vivere l’atmosfera festosa del periodo più atteso dell’anno.

Il mercatino di Natale, il pattinaggio su ghiaccio e la giostra albero

Il centro di Monza accoglierà un suggestivo mercatino di Natale nella storica Piazza Carducci, normalmente utilizzata come parcheggio. Qui, bancarelle ricche di artigianato, dolciumi e decorazioni tipiche riempiranno l’aria con profumi irresistibili di spezie, cioccolato e vin brulè, promettendo di diventare un irresistibile punto di ritrovo per grandi e piccini.

Largo IV Novembre ospiterà due attrazioni che renderanno la visita ancor più speciale: una pista di pattinaggio su ghiaccio, dove i visitatori potranno scivolare e danzare al suono delle musiche natalizie, e la giostra albero, che promette un’esperienza incantata per tutta la famiglia. Largo IV Novembre, normalmente riservato a parcheggio, diventerà così un magico centro di divertimento.

Spettacoli in Piazza San Paolo

Non finisce qui. La splendida giostra dei cavalli e la giostra visual porteranno in Piazza San Paolo un tocco nostalgico, tra cavalli colorati e atmosfere d’altri tempi. Sarà un salto indietro nel passato, con un piccolo villaggio fatto di colori, luci e sorrisi. Non mancherà anche la Casetta delle Associazioni, dove alcune organizzazioni locali proporranno attività a tema per coinvolgere la comunità e scaldare l’atmosfera natalizia.