In Brianza la staffetta contro l’AIDS : Babbo Natale distribuisce preservativi gratis

Per la Giornata Internazionale della lotta all’AIDS, Brianza Oltre l’Arcobaleno anche quest’anno si mobilita per la prevenzione collegando gli eventi del territorio e proponendo per la prima volta in Italia una staffetta della prevenzione toccando moltissimi comuni della provincia
Domenica 1° dicembre, in occasione della Giornata internazionale della lotta all’AIDS, la provincia di Monza e Brianza diventerà il cuore pulsante della prevenzione, grazie a una straordinaria iniziativa di Brianza Oltre l’Arcobaleno (BOA). Per la prima volta in Italia, una staffetta della prevenzione toccherà moltissimi comuni brianzoli, portando un messaggio di consapevolezza e supporto per la salute sessuale.
L’idea nasce dal successo dell’evento dello scorso anno, limitato al capoluogo brianzolo. Quest’anno l’assemblea di BOA ha deciso di allargare il raggio d’azione: “Toccheremo numerosissimi comuni – spiega Oscar Innaurato, presidente di BOA e organizzatore dell’iniziativa- “Una slitta natalizia con volontari vestiti da Babbi Natale ed elfi distribuirà preservativi e materiale informativo. Partiremo di notte dai luoghi simbolo del territorio, raggiungendo i primi destinatari: sex worker e avventurieri in punti nevralgici delle strade brianzole”.
Nel corso della giornata, la slitta attraverserà la Brianza da Est a Ovest, fermandosi nelle piazze principali per sensibilizzare e informare i cittadini.