autonomia abitativa |
Sociale
/
Ultime Notizie
/

Al via “Casa nostra”, la raccolta fondi di Cascina San Vincenzo

4 novembre 2024 | 11:58
Share0
Al via “Casa nostra”, la raccolta fondi di Cascina San Vincenzo
Il momento della consegna delle chiavi

La raccolta fondi sostiene “Casa Nostra”, il progetto dell’Onlus grazie a cui quattro ragazzi intraprenderanno un percorso di autonomia abitativa in una casa confiscata alla mafia.

Concorezzo. Un anno fa la consegna delle chiavi di un appartamento confiscato alla mafia che sarebbe da lì a poco diventata la casa di quattro ragazzi della Cascina San Vincenzo per il progetto di autonomia abitativa. Una abitazione, in via Libertà 9, che l’onlus concorezzeseha rimesso a nuovo ma che, come giusto che sia, necessita dell’arredamento. E così oggi, lunedì 4 novembre, la San Vincenzo ha lanciato la raccolta fondi “Casa Nostra!” per cofinanziare l’acquisto dell’arredamento della cucina e della sala da pranzo.

Appartamento Cascina San Vincenzo

“L’alloggio ci è stato concesso in uso gratuito dal comune – spiegano dall’associazione. – Noi gli stiamo dando una nuova vita con uno scopo sociale, un luogo da abitare, un’opportunità per giovani con disturbi dello spettro autistico.”

Casa Nostra

“Casa nostra” si inserisce nella serie di percorsi che l’onlus di Efrem Fumagalli e Samanta Brambilla hanno messo in piedi per giovani adulti con disturbi dello spettro autistico. Tra gli altri infatti anche l’ officina Mosaico e la ScuolaLavoro. Non da ultimo “Vado a Vivere da Solo” il progetto interno alla sede di via San Vincenzo, un appartamento palestra, per sperimentarsi nella vita autonoma con educatori esperti.

Inaugurazione nuova sede Cascina San Vincenzo mb

“Vogliamo coronare il percorso con il progetto per la residenzialità “Una Casa per Noi” “– continuano dall’Onlus. – Vogliamo offrire questa opportunità a 4 ragazzi e ragazze di vivere in autonomia per conto loro. E questa campagna, progettata e pubblicata grazie a BCC Milano nell’ambito di VIS – Valori, Idee, Sostegno, può aiutarci a farlo.”

Come donare

Collegandosi a questo sito potrai donare e sostenere così il progetto di autonomia abitativa lanciato dall’associazione di Concorezzo.