Natale ad Arcore: pista di ghiaccio, ciambelloni in Villa Borromeo e il catalogo degli sponsor

Il Comune ha previsto un vero catalogo per trovare sponsor per il Natale di Arcore: dalla formula “torrone” per 100 euro all’opzione “panettone” per 5mila.
Anche quest’anno l’Amministrazione di Arcore ha lanciato la campagna di ricerca degli sponsor per gli allestimenti di Natale in città. Allestimenti che vedranno protagonisti la pista di pattinaggio sul ghiaccio e i ciambelloni per slittare su una pista di 100 metri. Tutto in Villa Borromeo, ad arricchire il Christmas Village. Il Comune ha prodotto un vero e proprio catalogo con formule per tutte le tasche, dai 100 euro dell’opzione “torrone” ai 5mila dei finanziatori top, quelli della formula “panettone”. Per aderire, c’è tempo fino al 17 novembre. “Le sponsorizzazioni offrono a tutti una importante occasione di contribuire concretamente alla crescita di Arcore” sostiene l’assessore alle Attività Commerciali Nicolò Malacrida che, insieme alla Giunta, ha previsto sette formule ispirate appunto ai dolci di Natale, già tema delle vetrine delle Festività di Arcore.
LE FORMULE DI SPONSORIZZAZIONE PER IL NATALE DI ARCORE
Nel dettaglio le occasioni di sponsorizzazione per il Natale di Arcore sono dedicate a torrone (100 euro), pandoro (200 euro), cartellate (30 euro), struffoli (500 euro), gubana (750 euro), il panforte (mille euro) e panettone (5mila euro). Spiega Malacrida: “Come molti dei dolci simbolo del Natale nelle diverse regioni italiane sono accomunati dalla presenza degli stessi ingredienti (dal miele, alle spezie, dai canditi alla frutta secca), le formule di sponsorizzazioni che proponiamo hanno un unico fine comune: sostenere la cittadinanza, la comunità e la città con occasioni di incontro e di intrattenimento sempre più coinvolgenti”. Fin dall’insediamento, la giunta di Arcore ha dato una spinta sulle iniziative pubbliche natalizie coinvolgendo sempre anche gli sponsor ai quali, con modalità tutte prese dall’ambito commerciali, sono stati offerti formule e benefici differenziati, come la pubblicazione del nome delle attività sui lati della pista di ghiaccio o addirittura con la proiezione luminose sulle facciate del municipio. Anche quest’anno le sponsorizzazioni corrispondono a diverse occasioni di visibilità anche all’interno del Christmas Village 2024 di Villa Borromeo, giunto ormai alla sua terza edizione, e aperto con accesso libero per tutti i visitatori dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025. Al Villaggio di Natale di Villa Borromeo tra stand e casette addobbate a festa, saranno allestite un’ampia pista di pattinaggio, oltre una pista suddivisa per lasciarsi scivolare sulla pendenza della Montagnola a bordo di ciambelloni (tre corsie di cento metri di lunghezza) e di slittini (sempre tre corsie per settanta metri di lunghezza). L’albero di Natale non sarà solo un’attrazione luminosa per grandi e piccoli ma sarà anche l’occasione principale di visibilità, la più esclusiva, per gli sponsor “panettone”.
“Il sostegno della comunità è indispensabile per poter offrire alla cittadinanza eventi sempre più coinvolgenti che sappiano valorizzare Arcore, rappresentare un punto di incontro per le famiglie e intrattenere un pubblico trasversale unendo occasioni culturali e proposte sportive” sostiene Nicolò Malacrida, assessore alle Attività Commerciali del comune secondo cui: “Le sponsorizzazioni offrono a tutti una importante occasione di contribuire concretamente alla crescita di Arcore così come portata avanti dalla Giunta e dalle Associazioni del territorio come la Pro Arcore oltre ai nostri Alpini. Istituzioni che da sempre concorrono alla buona riuscita degli eventi.”