Confcommercio Seveso premia le Attività Storiche

20 novembre 2024 | 18:16
Share0
Confcommercio Seveso premia le Attività Storiche

Il presidente Confcommercio Seveso Romanò: “Queste attività rappresentano un patrimonio economico e di tradizioni rinnovato nei decenni”.

Premiate in Confcommercio a Seveso le Attività Storiche della città che non avevano potuto partecipare alla cerimonia di Regione Lombardia nella sede della Provincia di Monza e Brianza. Allora la prestigiosa targa era toccata a quasi 80 attività del territorio brianzolo. Oggi nella sede territoriale Confcommercio di Seveso sono stati consegnati i riconoscimenti storici della Regione Lombardia a quattro soci che non sono potuti essere presenti alle cerimonie di consegna.
Sono stati premiati Alexander Platze, bar paninoteca di Barlassina (1983), Caiuli Carni, macelleria di Meda (1978), Charleston Abbigliamento di Seveso (1982) e Trevisan Sergio, ristorante/trattoria di Solaro (1982). I riconoscimenti sono stati consegnati dal presidente Confcommercio di Seveso, Raffaele Romanò e dal segretario Roberto Ripamonti.

“Queste attività rappresentano – ha sottolineato Romanò – un patrimonio economico e di tradizioni che nel corso dei decenni hanno saputo resistere e innovarsi nel segno della tradizione, spesso attuando con successo il ricambio generazionale.
Come Confcommercio siamo orgogliosi di rappresentare queste aziende che si sono affidate a noi nel raccontare la loro storia e per la presentazione delle domande di riconoscimento storico alla Regione”