REGIONE LOMBARDIA |
Ultime Notizie
/

Il polo biomedico Bicocca di Monza al centro del tour “Un viaggio tra le eccellenze”

28 novembre 2024 | 14:50
Share0
Il polo biomedico Bicocca di Monza al centro del tour “Un viaggio tra le eccellenze”

L’assessore Fermi “La Lombardia può vantare un sistema universitario d’eccellenza, un punto di riferimento a livello nazionale. Dobbiamo continuare a investire in ricerca e innovazione, elementi fondamentali per la crescita economica e sociale del territorio”.

Il polo biomedico di Monza dell’Università Bicocca è stato al centro della visita dell’assessore regionale all’Università, Ricerca e Innovazione, Alessandro Fermi, nell’ambito del tour “Un viaggio tra le eccellenze”, giunto alla sua dodicesima tappa. Durante l’evento, a cui ha partecipato anche la rettrice dell’Università di Milano-Bicocca, Giovanna Iannantuoni, Fermi ha sottolineato l’importanza di sostenere gli atenei lombardi per rendere la regione sempre più attrattiva e competitiva.

La Lombardia – ha dichiarato Fermi – può vantare un sistema universitario d’eccellenza, un punto di riferimento a livello nazionale. Dobbiamo continuare a investire in ricerca e innovazione, elementi fondamentali per la crescita economica e sociale del territorio”. L’assessore ha evidenziato il recente incremento delle risorse destinate al settore, citando due nuove misure per l’ammodernamento tecnologico e il sostegno ai centri di ricerca.

La rettrice Iannantuoni ha elogiato il polo biomedico di Monza, definendolo un luogo cruciale per la ricerca e la collaborazione tra università, enti pubblici e privati. “Per noi è fondamentale che gli studenti possano crescere con spirito critico e consapevolezza – ha affermato –. La Bicocca è un ponte verso il futuro, e siamo grati all’assessore Fermi per il suo supporto costante”.

tour assessore fermi bicoca by lnL'assessore regionale Alessandro Fermi e la rettrice dell’Università di Milano-Bicocca, Giovanna Iannantuoni

L’iniziativa “Un viaggio tra le eccellenze” conferma l’impegno di Regione Lombardia nel valorizzare la qualità e il potenziale delle sue università, con l’obiettivo di consolidare il ruolo della ricerca come motore di sviluppo per il territorio.