Piccino Picciò |
Bambini
/

Yakari, un viaggio spettacolare: al cinema un’avventura per i più piccoli

25 novembre 2024 | 11:52
Share0
Yakari, un viaggio spettacolare: al cinema un’avventura per i più piccoli

Il film, che promette emozioni e un profondo messaggio di rispetto per la natura, racconta le avventure del giovane Sioux Yakari.

Un pomeriggio magico all’insegna dell’avventura. Domenica 1 dicembre 2024 alle ore 16:30 il Bloom di Mezzago ospiterà la proiezione del film d’animazione Yakari, un viaggio spettacolare, diretto da Toby Genkel e Xavier Giacometti. La pellicola, una co-produzione tra Belgio, Francia e Germania del 2020, è rivolta a un pubblico di bambini dai 3 anni in su e ha una durata di 82 minuti.

Il film racconta le avventure di Yakari, un giovane Sioux, che durante la migrazione della sua tribù decide di inseguire Piccolo Fulmine, un mustang indomabile che nessuno è mai riuscito a cavalcare. Accompagnato dal fedele cagnolino Orecchio Piegato, Yakari riceve in dono dal suo totem, l’Aquila Reale, una piuma speciale e il potere di parlare con gli animali. Un’avventura che promette emozioni e un profondo messaggio di rispetto per la natura.

yakari-bloom-loc24

L’evento rientra nel programma della rassegna Piccino Picciò 2024/2025, la rassegna itinerante sul territorio vimercatese di teatro, laboratori e cinema per i più piccoli che si rivolge a bambini e bambine fino ai sei anni e alle loro famiglie. Piccino Picciò è una delle rarissime proposte di teatro per i piccolissimi, dai 12 ai 36 mesi e fino ai 6 anni, proposta dall’associazione delleAli Teatro dal 2013, un’occasione per i bambini e le bambine e le loro famiglie di incontro, di dialogo e di fruizione culturale intergenerazionali e, attraverso la bellezza e l’amore per l’arte, di riappropriarsi di spazi di socialità. Piccino Picciò 2024/2025 è un’iniziativa di delleAli Teatro all’interno del progetto Nati per il teatro

Per partecipare è necessaria la prenotazione, disponibile a questo link. Maggiori dettagli sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento.

yakari-bloom2-loc24