Bomba dalla stampa turca: è rottura tra Vero Volley e Paola Egonu?

Paola Egonu veste la maglia di Milano da due stagioni dopo aver giocato proprio in Turchia con la maglia del VakifBank Instabul.
L’ultimo rumors di volley mercato che arriva dalla Turchia ha del clamoroso: Paola Egonu avrebbe manifestato, il condizionale è d’obbligo, un malcontento generale in maglia Numia Vero Volley Milano e sarebbe pronta a lasciare l’Italia in direzione Turchia. A sganciare la bomba Enes Yalniz, giornalista della tv turca TRT che sul proprio profilo X ha scritto: “Esclusivo! Paola Egonu è scontenta al Vero Volley Milano. Non stupiamoci se nei prossimi giorni ci sarà una separazione.”
A sostenere la tesi del giornalista turco, il portale serbo Meridian Sport, che parla di un presunto avvistamento in Turchia di Marco Rugazzoni, agente della campionessa azzurra, e Luca Novi, agente di Kiera Van Ryk, opposta canadese oggi in forza al VakıfBank. L’operazione di mercato vedrebbe quindi uno scambio tra le due attaccanti di posto due con Paola Egonu che tornerebbe a vestire la maglia del Vakif dopo due stagioni, club con cui nel 2023 ha vinto la Coppa di Turchia e la Champions League e dove ritroverebbe coach Giovanni Guidetti.

Va specificato che al momento queste voci di mercato non hanno riscontri ufficiali né, però, smentite. Tra una settimana però inizia la ChampionsLeague, torneo che vedrà impegnate entrambe le formazioni. Le regole della Cev sono chiare: basta un solo ingresso in campo per impedire alle atlete di giocare per un’altra squadra in Europa durante la stagione in corso. Questo lascia pensare che, almeno per quest’anno, l’MPV dei giochi olimpici di Parigi 2024, ancora ai box e in fase di recupero per l’operazione al naso, continuerà a vestire la maglia della Numia Vero VolleyMilano.
Intanto questa sera, sabato 2 novembre, alle 20.30 le ragazze di Stefano Lavarini saranno impegnate in trasferta sul campo della Bartoccini Fortinfissi Perugia per l’anticipo della 6° giornata di regular season.