Brianzascherma, weekend di successi per gli Under 14 al Gran Premio Giovanissimi

La prossima settimana, presso la sede di Monza, è in programma un allenamento intersala di spada dedicato ai piccoli allievi under 10
È andato in archivio il weekend degli under 14 della Brianzascherma che hanno partecipato alla prima prova regionale del Gran Premio Giovanissimi a Gerenzano.
Le migliori prestazioni della giornata sono arrivate da Alessandro Piazza, che, alla sua prima gara di spada nella categoria Giovanissimi, ha conquistato un bellissimo terzo posto e si è piazzato settimo nella prova di fioretto.

Sempre eccezionale Sara Longoni, che nel fioretto Allieve ha ottenuto un meritatissimo secondo posto. Nella gara di spada, però, ha dovuto affrontare qualche difficoltà e non è riuscita ad esprimere tutto il suo potenziale. Ottima prova anche per Emma Pesola, che tra le Giovanissime di spada ha conquistato un onorevole quinto posto.
Un applauso particolare va agli atleti della categoria Maschietti e Bambine di spada: Rebecca Nizzi, Piotr Kosthyushin e Leonardo Ferraro. Tutti e tre sono andati vicinissimi alla finale a otto, conducendo una gara dotata di abilità e intelligenza, mancandola per un soffio.
Tra gli Allievi di spada, ottima prova per Davide Candela, che ha raggiunto il nono posto nonostante sia ancora nella categoria Ragazzi. Per gli altri atleti, comprese le Ragazze di spada, c’è ancora tanto lavoro da fare per migliorare le proprie prestazioni.
A Chiavari si è svolta la gara interregionale del Gran Premio Giovanissimi, che ha visto la partecipazione di atleti e atlete provenienti da tutte le regioni del nord Italia. Anche in questa competizione, i rappresentanti della Brianzaschermanella categoria Ragazzi/Allievi, Riccardo Bernardi e Marco Caiani, hanno dimostrato le loro abilità, piazzandosi tra i migliori 32.
La prossima settimana, presso la sede di Monza, è in programma un allenamento intersala di spada dedicato ai piccoli allievi under 10. Questo rappresenta la prima tappa di un circuito che coinvolgerà diverse società lombarde ed emiliane.