A Brugherio è arrivata la ruota panoramica di Natale: prezzi calmierati

20 novembre 2024 | 14:56
Share0
A Brugherio è arrivata la ruota panoramica di Natale: prezzi calmierati
La ruota montata in piazza Roma.

La ruota panoramica, attrazione centrale del Natale del Comune di Brugherio, è già montata: alta 17 metri, aprirà in piazza Roma il 23 novembre.

A Brugherio è arrivata la ruota panoramica di Natale! Già nella serata di ieri, martedì 19 novembre, svettava in tutti i suoi 17 metri d’altezza nella centralissima Piazza Roma, a picco sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio che corre lungo la cancellata di Villa Fiorita. Brugherio come Monza (degli anni scorsi), si prepara a un Natale che strizza l’occhio al mondo del luna park, a pochi passi dal campanile e dalle luminarie che da un anno celebrano i versi “cristianissimi” del Manzoni, negli “Inni Sacri”.

La ruota panoramica del Natale di Brugherio è una new entry del programma natalizio cittadino e da quando è stata annunciata nel programma messo a punto dagli assessorati agli Eventi e alla Cultura ha generato subito nella cittadinanza molta aspettativa. Ci starà? Quanto sarà alta? Quanto costerà un “giro in carrozza”? In attesa di provare direttamente l’esperienza, le risposte arrivano dall’Amministrazione comunale. “Il Villaggio del Natale di Brugherio aprirà il 23 novembre e resterà attivo fino al 6 gennaio – ha spiegato l’assessora agli Eventi Annalisa Varisco – la ruota in particolare avrà un prezzo d’accesso calmierato grazie all’intervento del Comune: 3 euro per i bambini e 3,50 per gli adulti”. In più, precisa l’assessora alla Cultura Benzi: “per tutta la giornata del 23 l’accesso sarà gratuito per tutti”.

NON SOLO RUOTA: IL PROGRAMMA DEL NATALE A BRUGHERIO

pista brugherio

La ruota panoramica di Natale di Brugherio è alta 17 metri e verrà inaugurata il 23 novembre con il resto delle attrazioni del Villaggio di Natale in piazza Roma, come la pista di pattinaggio, i mercatini di hobbisti e artigiani, il trenino turistico itinerante. In calendario per i giorni delle feste c’è anche una serie di iniziative che vedranno la luce nella piazza. Il  24 novembre, spettacolo con pattinatori sulla pista di ghiaccio; il 30 novembre e l’ 1 dicembre, spettacolo di magia; il 7/8 dicembre, Villaggio di Babbo Natale con la possibilità di imbucare le letterine e scattarsi un selfie ricordo; il 14/15 dicembre, giochi di una volta e spettacoli di magia itineranti; il 21/22 dicembre – Mercatini dei sapori regionali; il 22 dicembre, Coro Gospel; il 6 gennaio, Sfilata delle befane e spettacolo con pattinatori professionisti.