Campionato Serie A3 Credem Banca |
Sport
/
Ultime Notizie
/

Brugherio smuove la classifica, con Savigliano arriva il primo punto della stagione

17 novembre 2024 | 18:16
Share0
Brugherio smuove la classifica, con Savigliano arriva il primo punto della stagione

Dopo Savigliano per i Diavoli Rosa in arrivo un’altra trasferta: domenica 24 novembre saranno ospiti della The Begin Ancona.

I Diavoli Rosa conquistano il primo punto della stagione nella 5ª giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca, portando al quinto la Monge Gerbaudo Savigliano dopo un’intensa partita. Nonostante la sconfitta finale (3-2), i giovani di Brugherio mostrano una buona prestazione, vincendo il primo e il quarto set con determinazione. Nonostante alcuni errori nel tie-break, emergono segnali di crescita, con ottime prestazioni di Romano, Frage, Argano, Viganò, il giovane Corti e il libero Consonni. La squadra guidata da coach Durand sta evolvendo e migliorando match dopo match.

Coach Danilo Durand: “Del punto conquistato siamo molto, molto contenti, della partita, quando perdi, non puoi esserlo. C’è da dire però che i ragazzi sono stati in partita cinque set, su un campo difficile, in casa loro Savigliano ha sempre vinto, ma soprattutto la cosa che mi rallegra di più è che oggi i ragazzi hanno capito che hanno delle armi che possono giocare bene, sempre. A tratti lo hanno fatto molto bene stasera e questo è un passaggio importante per noi. Il primo set perché siamo entrati con un atteggiamento positivo ma il quarto set ancora meglio perché eravamo sotto 2-1, avevamo preso un break, loro avevano recuperato e tutto poteva far credere che la partita finisse lì, invece sono stati veramente bravi i ragazzi a riaprirla. Peccato per quelle ingenuità nel quinto set. Però, ripeto, torniamo a casa con un punto, pensavamo di non farne nel girone di andata, e invece è arrivato alla quinta. Siamo contenti ma adesso dobbiamo continuare a lavorare bene come fatto soprattutto questa settimana”. 
Diavoli Rosa Brugherio

La cronaca di Savigliano – Diavoli Rosa

Il primo set inizia con una botta e risposta tra Romano, Viganò e Dutto, ma Savigliano prende il largo grazie alla pipe di Galaverna (10-5). I Diavoli Rosa recuperano con tre muri di Frage, Aretz e Romano, fino a pareggiare sul 12-12. Viganò trascina la squadra con una slash e due ace, portandoli al +4 (14-18). Un’importante difesa di Consonni permette a Frage di firmare il 16-21. Nonostante un tentativo di rimonta guidato da Gatto, Chinello chiude il set 20-25.

Diavoli Rosa Brugherio

2° set

Il secondo set inizia con un buon avvio dei Diavoli Rosa, grazie agli ace di Frage e Prada, al muro di Romano e Chinello, e al primo tempo di Viganò (4-8). Savigliano reagisce con Gatto e Orlando, che ribaltano il punteggio (9-8). Dopo un equilibrio a metà set (13-13), Sacripanti trascina i suoi con un mani out decisivo (20-16). Nonostante la reazione di Aretz, che firma un punto e un muro (20-18), Savigliano chiude il set 25-20 con Galaverna protagonista, anche al servizio.

Diavoli Rosa Brugherio

3° set

Il terzo set vede Savigliano partire forte (4-2), ma i Diavoli Rosa tengono il passo con Chinello e Viganò, arrivando al 9-9. Savigliano riprende il controllo con ace di Sacripanti e Gatto, portandosi sul 14-11 e poi sul 16-11, costringendo coach Durand a fermare il gioco. Nonostante i tentativi di Viganò, Frage e l’ingresso di Argano, i Diavoli non riescono a colmare il divario. Galaverna chiude il set sul 25-17, portando Savigliano in vantaggio 2-1.

Diavoli Rosa Brugherio

4° set

Nel quarto set, i Diavoli Rosa partono forte con il giovane Argano, che trascina la squadra sul 2-6, costringendo coach Bulleri al time-out. Argano continua a brillare con colpi efficaci, ma Savigliano recupera con Orlando, che pareggia sul 10-10. Romano e Argano rispondevano con muri e attacchi, portando i Diavoli sul 14-18. Nonostante un momentaneo recupero di Savigliano sul 19-19, Prada a muro e Argano in attacco chiudono il set 21-25, mandando il match al quinto set.

Diavoli Rosa Brugherio

5° set

Il tie-break inizia equilibrato (3-3), con Savigliano che prende un leggero vantaggio grazie al servizio di Gatto (5-3). Dopo il time-out richiesto da coach Durand, i Diavoli Rosa recuperano sul 5-5, ma un errore di Argano e il cambio campo sull’8-6 mantenendo avanti i padroni di casa. Sacripanti e alcuni errori dei rosanero, tra cui invasioni e falli al servizio, consentono a Savigliano di chiudere il set 15-12, vincendo il match 3-2.

Diavoli Rosa Brugherio

Il tabellino

Monge Gerbaudo Savigliano- Diavoli Rosa 3-2 (20-25, 25-20, 25-17, 21-25, 15-12)

Monge Gerbaudo Savigliano: Pistolesi 1, Gatto 19, Dutto 8, Orlando 13, Galaverna 12, Sacripanti 18, Gallo L , Calcagno, Carlevaris, Turkaj, Rabbia L, Allenatore: Bulleri Michele
Diavoli RosaBrugherio: Prada 3, Jurić, Viganò 13, Aretz 4, Romano 19, Frage 14, Consonni L, Argano 11, Chinello 10 , Corti Ne: Giuliani, Zara, Allenatore: Danilo Durand

NOTE:
Arbitri: Lambertini Alessio, Fontini Simone Durata set: 25′, 25′, 23′, 28′, 17′
Monge Gerbaudo Savigliano: battute vincenti 6, battute sbagliate 19, muri 9, attacco 44%, ricezione 48% (perfetta 25%)
Diavoli Rosa Brugherio: battute vincenti 9, battute sbagliate 20, muri 15, attacco 42%, ricezione 48% (perfetta 18%)

Foto di Lega Volley