Paura a Carate Brianza: lite tra studenti finisce con un coltello e un 17enne ferito

Nella mattinata del 25 novembre, i Carabinieri hanno denunciato un 16enne di Casatenovo (LC) per minaccia, lesioni personali aggravate e porto abusivo di arma bianca.
Carate Brianza. Nella mattinata del 25 novembre, i Carabinieri hanno denunciato un 16enne di Casatenovo (LC) per minaccia, lesioni personali aggravate e porto abusivo di arma bianca.
L’allarme è scattato intorno alle 8:00, quando una chiamata al numero di emergenza NUE112 ha segnalato un’aggressione nei pressi di una fermata dell’autobus in viale Brianza, a ridosso di un istituto scolastico. I militari, giunti sul posto, hanno trovato un 17enne con una ferita profonda alla mano sinistra, sanguinante ma lucido.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima avrebbe avuto un alterco con tre coetanei per motivi banali. La situazione è rapidamente degenerata quando uno dei giovani avrebbe estratto un coltello a serramanico, minacciando la vittima puntandoglielo alla pancia. Nel tentativo di difendersi, il 17enne ha riportato una ferita al palmo della mano.
Indagini e intervento
Grazie alle testimonianze raccolte sul posto, i Carabinieri hanno rapidamente individuato il presunto responsabile, che si era recato a scuola dopo il fatto. Sebbene il 16enne si fosse disfatto dell’arma prima dell’arrivo dei militari, le prove raccolte avrebbero comunque portato a lui.
La vittima è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata in ospedale. Dopo le cure necessarie, è stata dimessa con una prognosi di 15 giorni.
Conseguenze legali
Il giovane è stato portato presso il Comando di Carate Brianza per completare le formalità di rito e successivamente affidato ai genitori. La Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano è stata immediatamente informata dell’accaduto.