musica |
Cultura
/

Guccini e la Prima della Scala: dicembre di grandi eventi al Cineteatro Nuovo di Arcore

25 novembre 2024 | 11:27
Share0
Guccini e la Prima della Scala: dicembre di grandi eventi al Cineteatro Nuovo di Arcore

Un’occasione unica di vivere due serate indimenticabili, tra la poesia della musica di Guccini e la grandiosità dell’opera lirica.

Il Cineteatro Nuovo di Arcore apre le porte a un dicembre ricco di emozioni musicali con due appuntamenti imperdibili per gli appassionati di musica: la proiezione restaurata del celebre film-concerto di Francesco Guccini e la diretta della Prima della Scala di Milano.

Venerdì 6 dicembre 2024 sarà il momento di “Francesco Guccini: Fra la via Emilia e il west”. Il leggendario film-concerto, registrato a Bologna il 21 giugno 1984, torna sul grande schermo in una versione completamente restaurata con audio 5.1, per far rivivere l’atmosfera di quella serata storica. L’evento sarà arricchito da un’esclusiva introduzione realizzata dallo stesso Francesco Guccini, che guiderà il pubblico nei ricordi di uno spettacolo unico. Sul palco di Piazza Maggiore, nel 1984, Guccini fu affiancato da alcuni tra i più grandi artisti italiani, tra cui Lucio Dalla, Paolo Conte, I Nomadi e Pierangelo Bertoli, in un concerto che raccolse oltre 160 mila fan per celebrare i vent’anni di carriera del cantautore.

Le proiezioni, previste alle 16.00 e alle 21.00, saranno un’occasione imperdibile per rivivere le emozioni di quell’evento irripetibile. Il biglietto è disponibile al costo di 10 euro, con riduzioni a 8 euro per le Associazioni convenzionate.

Il giorno successivo, sabato 7 dicembre 2024, il grande schermo del Cineteatro Nuovo di Arcore si accenderà con la magia della Prima della Scala. In collegamento diretto dal prestigioso teatro milanese, sarà trasmessa “La forza del destino” di Giuseppe Verdi. Grandi interpreti: Riccardo Chailly a dirigere, Anna Netrebko, Fabrizio Beggi, Ludovic Tézier a cantare condurranno dentro la magia che il teatro della Scala, con scenografie, costumi e coreografie, sa creare. Il grande schermo restituirà tutto questo splendore, dando l’illusione di essere proprio lì in prima fila.

L’evento sarà arricchito da un’apericena organizzato in teatro durante l’intervallo, che aggiungerà un tocco di eleganza alla serata. Il collegamento inizierà alle 18. I biglietti sono in vendita al costo di 12 euro, ridotti a 8 euro per le Associazioni convenzionate. La partecipazione al buffet ha un costo di 8 euro.

prima-scala-cineteatro-nuovo-arcore-loc24

Per entrambi gli eventi, è possibile prenotare i biglietti online sul sito www.cinemanuovoarcore.it o direttamente al botteghino. Per ulteriori dettagli, è disponibile il numero 334 2486027.

Non lasciatevi sfuggire l’occasione di vivere due serate indimenticabili, tra la poesia della musica di Guccini e la grandiosità dell’opera lirica!