Concorezzo non riesce nell’impresa, la capolista Trento vince e resta imbattuta

Dopo Trentino per Concorezzo altra trasferta: domenica prossima la squadra di Delmati farà visita a Cremona.
Trento. Trasferta trentina senza punto per l’IMD Concorezzo che, dopo la sconfitta di settimana scorsa al tie-break, cade 3-1 sul campo della capolista Itas Trentino. Per la formazione gialloblù guidata da Davide Mazzanti è la settima vittoria in altrettante gare. Le brianzole di coach Delmati invece inciampano così nella sesta sconfitta consecutiva su sette gare e restano ferme a quota 5 punti in penultima posizione.

Trentino – Concorezzo: la cronaca
L’Itas Trentino cala il settebello. Di fronte ai quasi 500 spettatori del Sanbàpolis le gialloblù proseguono la propria marcia infilando anche la settima vittoria di fila in altrettante gare giocate, un successo che permette al sestetto di Mazzanti di rafforzare il primato in classifica. Per superare la resistenza di una tenace Imd Concorrezzo a Trento sono serviti quattro set e determinante si è rivelata la grande reazione mostrata nel quarto parziale, dominato fin dal primo scambio dopo che la squadra ospite aveva saputo aggiudicarsi la terza frazione.
Sugli scudi Beatrice Molinaro: la centrale dell’Itas Trentino ha sciorinato una prova maiuscola in ogni fondamentale, firmando 21 punti con il 60% in attacco, 6 muri e un ace, numeri che le sono valsi il premio di mvp della sfida. Molto bene su palla alta Giuliani con 18 palloni a terra, il 48% a rete, 3 muri e 2 ace, ma da menzionare sono anche le prestazioni di Marconato (10 punti con il 50% e 3 muri) e Weske (15 punti con 4 muri e 2 assi). Nella metà campo di Concorezzo da sottolineare i 20 punti di Tsitsigianni.

Il tabellino
Itas Trentino – IMD Concorezzo 3-1 (25-22 25-23 22-25 25-10) –
Itas Trentino: Kosareva 11, Marconato 10, Weske 15, Giuliani 18, Molinaro 21, Prandi 1, Fiori (L), Bassi 1, Batte, Ristori. Non entrate: Zojzi, Pizzolato, Iob, Zeni (L). All. Mazzanti.
IMD Concorezzo: Tonello 16, Frigerio 1, Kavalenka 14, Tsitsigianni 20, Piazza 5, Marini 1, Rocca (L), Bianchi 3, Alberti 1, Bianchi, Rosina, Brutti. Non entrate: Ghezzi (L), Pegoraro. All. Delmati.
Note
Arbitri: Magnino, Cavicchi.
Spettatori: 473,
Durata set: 27′, 28′, 27′, 23′; Tot: 105′.
MVP: Molinaro.