Concorezzo si arrende 3-0 a Cremona: la reazione delle brianzole non basta, il derby lombardo sorride alle gialloblù

Nel prossimo turno, Concorezzo tornerà a giocare davanti al pubblico amico. Al Palazzetto di via La Pira domenica 1 dicembre arriverà l’Altafratte Padova.
Cremona. Dopo la buona prestazione, seppur uscita con una sconfitta per 3-1, contro la capolista Trento, l’IMD Concorezzo oggi era attesa dall’ennesimo derby lombardo con l’Esperia Cremona. La formazione di Davide Delmati andava a caccia della scossa dopo sei sconfitte consecutive, cinque punti conquistati fino ad ora e una penultima posizione da abbandonare. Non è riuscita nell’obiettivo una Concorezzo che comunque sul campo di Cremona ha lottato sfiorando il quarto set.

Cremona-Concorezzo
L’IMD Concorezzo si è presentata con grande determinazione contro l’Esperia Cremona, ma non è riuscita ad arginare la forza delle ospiti, che hanno conquistato la terza vittoria consecutiva da tre punti. Nei primi due set, le ragazze gialloblù di Cremona hanno preso subito il controllo del gioco, dimostrando una netta superiorità nel punteggio. Le brianzole, tuttavia, non hanno mai mollato e nel terzo set hanno mostrato una grande reazione, mettendo sotto pressione la difesa cremonese e riuscendo a portare il parziale ai vantaggi, dimostrando così la loro determinazione. Per Cremona decisivo l’ingresso di Vera Bondarenko, premiata MVP a fine gara, subentrata all’infortunata Sara Bellia.
Gran duello tra le opposte, Veronica Taborelli (18 punti) e Julia Kavalenka (16), in doppia cifra anche Munarini (10 con 3 muri) e Tsitsigianni (15 punti, 38% in attacco). Per Cremona, solide e concrete le prove di Arciprete e Parlangeli, da incorniciare l’ingresso di Giulia Bianchi, insidiosa al servizio nel terzo periodo.

Giulia Bianchi: “La vittoria ci serviva per dimostrare il lavoro fatto in queste settimane e per confermare i risultati passati, su un campo che anche per noi non è quello di casa. Peccato per il passaggio di difficoltà nel terzo set, ma è una testimonianza di quello che stiamo facendo in allenamento. Molto bene il fatto che siamo riuscite a riprenderci e a dare ancora di più. Dobbiamo continuare ad impegnarci e portare il nostro gioco il più possibile per provare a dominare. È una vittoria che ci serviva anche per il morale”.
Nel prossimo turno, Concorezzo tornerà a giocare davanti al pubblico amico. Al Palazzetto di via La Pira domenica 1 dicembre arriverà l’Altafratte Padova.
Il tabellino
U.S. Esperia Cremona – IMD Concorezzo 3-0 (25-17 25-21 28-26)
U.S. Esperia Cremona: Arciprete 9, Modesti 7, Turla’ 3, Bellia 6, Munarini 10, Taborelli 18, Parlangeli (L), Bondarenko 5, Felappi 3, Marchesini 1, Zorzetto, Zuliani. Non entrate: Fiameni (L), Maiezza. All. Zanelli.
IMD Concorezzo: Tonello 6, Frigerio 3, Kavalenka 16, Tsitsigianni 15, Piazza 2, Marini, Rocca (L), Bianchi 4, Pegoraro 1, Rosina, Ghezzi (L), Alberti, Bianchi. Non entrate: Brutti. All. Delmati.
Arbitri: Bolici, Giulietti.
Note– Durata set: 25′, 29′, 34′; Tot: 88′.
MVP: Bondarenko.