E così la famiglia Dell’Orto ha riunito amici, VIP e partner del celebre marchio brianzolo, che da 91 anni rappresenta un’eccellenza italiana nel mondo dei carburatori e della componentistica per moto e automotive.
Per il mondo del motorsport, spicca la presenza del leggendario Giacomo Agostini, 15 volte campione del mondo, che è stato, tra l’altro, omaggiato con uno storico carburatore Dell’Orto SS 30, lo stesso modello che montava sulla sua MV Agusta, ora destinato al suo museo personale. Oltre al “mito”, tante altre le personalità del mondo dello spettacolo e dello sport presenti. Tra i nomi della TV, del cinema e delle passerelle intervallarsi nel corso della serata. Presenti Elisabetta Gregoraci, Elenoire Casalegno, Marco Bocci, Michela Quattrociocche, Martina Stella, Pamela Camassa, Sara Pagliaroli, Michelangelo Vizzini, Cristina Buccino, Vittorio Brumotti, Valentina Corradi e Marcia Thereza Barros. Non solo motori ma anche ospiti da tante discipline sportive. Dal mondo del tennis la campionessaFlavia Pennetta. Presenti anche i calciatori dell’AC Monza, tra cui Andrea Petagna e Armando Izzo. Mentre per il basket una rappresentativa dei cestisti della Briantea 84 di Cantù.

A dirigere la serata è stato Matteo Bobbi, commentatore sportivo e Brand Ambassador, che ha sapientemente accompagnato i vari momenti, alternando interventi del board aziendale rappresentato dalla famiglia Dell’Orto, a momenti di intrattenimento. La musica della DJ Giada Brince e una performance della cantante Roberta Bonanno hanno completato l’atmosfera festosa e dinamica.

“Per noi di DELLORTO anche momenti come questa serata DELLORTO4FUN! a Palazzo Parigi, seppur occasioni conviviali e di divertimento, sono fondamentali. Lo sono perché nello stare insieme, nel circondarsi di collaboratori, amici e partner commerciali si può apprezzare la veridicità di quanto per noi come azienda il concetto di famiglia sia importante. Parlo di quella famiglia che è costituita anche da tutti coloro che con noi lavorano quotidianamente. – ha commentato Andrea Dell’Orto, vice presidente dell’azienda che ha aggiunto – “Questo 2024 è stato per noi anno ricco di soddisfazioni e di partnership avviate importantissime. Come quelle con Ducati, Dumarey, Aprilia e i FIM Awards. Solo per citare le più recenti. Successi nel motorsport, dove siamo presenti in diversi campionati come fornitori o supportando piloti. Dalla Porsche Supercup, al Motomondiale, alla motoE, sino al campionato WSBK dove DELLORTO supporta un campione come Andrea Iannone. L’essenza di quel che siamo e il messaggio che vogliamo trasmettere, anche in questi giorni per noi importanti di EICMA, è riconducile alla nostra innata passione in quello che facciamo. Che si traduce in prodotti innovativi e in evoluzione, ma legati al nostro DNA. Come il carburatore. Chi c’era in fiera o qui stasera ha potuto vedere l’ultima creazione di casa DELL’ORTO, il PHDG. Frutto di un progetto di mio padre, il nostro presidente e che a lui dedichiamo meritatamente con le sue inziali nel nome. Per tutto quello che ha fatto e fa ancora oggi per questa azienda. Il nostro è un brand che vuole continuare ad essere parte importante del Made in Italy vero. Simbolo di attaccamento al proprio territorio, ma capace di evolvere. Lo fa capendo i cambiamenti e declinandosi con prodotti di qualità che intercettino anche le diverse esigenze che temi come la sostenibilità ambientale e una nuova mobilità impongono. Tanto lavoro lungo i nostri 91 anni di storia, ma anche un meritato spazio al divertimento e alle emozioni. Come stasera e come quelle che in questi giorni in Fiera destineremo ai sempre importanti e tanti affezionati del brand DELLORTO.”
Un’icona vintage ha dominato l’area fotografica: una Vespa rossa anni ’80, equipaggiata con un carburatore Dell’Orto originale, è stata il pezzo forte del set fotografico. Ma il vero protagonista è stato il nuovo carburatore PHDG, esposto all’ingresso, un tributo alla maestria dell’ingegner Giuseppe Dell’Orto, presidente dell’azienda e promotore dell’innovazione che guida il brand.
