Desio, il blitz: droga, contanti e un nervosismo fatale

16 novembre 2024 | 14:55
Share0
Desio, il blitz: droga, contanti e un nervosismo fatale

In una routine di pattugliamenti ordinari, i Carabinieri hanno scovato una traccia che ha portato dritto all’illecito. Moglie e marito a bordo di un’auto. Lei al volante, lui al posto del passeggero.

Desio. In una routine di pattugliamenti ordinari, i Carabinieri hanno scovato una traccia che ha portato dritto all’illecito. Moglie e marito a bordo di un’auto. Lei al volante, lui al posto del passeggero. All’apparenza una scena ordinaria, ma qualcosa non tornava. L’uomo, 32 anni, mostrava un nervosismo palpabile, quasi tangibile. Quel dettaglio è bastato per accendere la lampadina nei militari.

desio arresto droga coppia

La perquisizione è come un puzzle che si completa, pezzo dopo pezzo. Nella loro abitazione, un piccolo arsenale dello spaccio: 300 grammi di hashish, 30 grammi di cocaina, e una sorpresa in barattolo: 370 grammi di marijuana. Non manca nulla, nemmeno gli strumenti del mestiere: un bilancino elettronico di precisione e una macchina per sottovuoto, indispensabili per confezionare dosi perfette.

E poi, il colpo di scena: oltre 9.000 euro in contanti. Il tutto meticolosamente nascosto in cucina, come un segreto mal custodito.

L’arresto è scattato immediatamente. Il 32enne è stato condotto nella Casa Circondariale di Monza.

Tutta la sostanza stupefacente, il denaro e il materiale per il confezionamento delle dosi sono stati sottoposti a sequestro e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.