Da segnare in agenda |
Eventi
/
Ultime Notizie
/

Weekend: gli eventi del 23 e 24 novembre a Monza e dintorni

21 novembre 2024 | 08:36
Share0
Weekend: gli eventi del 23 e 24 novembre a Monza e dintorni
Il Natale arriva a Monza!

Il Natale si sente nell’aria oramai, ma questo fine settimana non ci sono solo mercatini natalizi in Brianza: tanti appuntamenti anche per grandi e piccini!

Se sei alla ricerca di idee per il weekend del 23 e 24 novembre a Monza e dintorni, non perderti gli eventi in programma. Dalla terza edizione della Serata per il Sostegno al Centro Mamma Rita a Monza, al debutto teatrale per famiglie con Bodo, Avventura di un drago scacciapaura a Nova Milanese, fino ai mercatini e villaggi natalizi di Briosco e Carnate, il territorio si prepara a offrire attività per tutti i gusti. Scopri i dettagli di ogni appuntamento per vivere un fine settimana ricco di emozioni.

Mercatini di Natale e villaggi: gli eventi natalizi vicino Monza

cioccolata-natale-free-web

A BRIOSCO ARRIVA IL VILLAGGIO DI NATALE IL 24 NOVEMBRE

Anteprima natalizia a Briosco con l’iniziativa il Villaggio di Natale in programma domenica 24 novembre 2024 alla Baita del Gruppo Alpini di Capriano. Dalle 9.30 in poi, la Pro Loco Briosco ha preparato un ricco programma di attività per grandi e piccini, trasformando il tradizionale mercatino natalizio in un’occasione unica per entrare nello spirito delle feste.

Scopri tutto quello che c’è da fare.

MERCATINO DI NATALE A CARNATE NEL WEEKEND DEL 23 E 24 NOVEMBRE

Un’occasione imperdibile per trovare idee regalo uniche: il Mercatino degli Hobbysti offrirà artigianato handmade per i regali di Natale, con prodotti fatti a mano perfetti per stupire amici e familiari. Per i più piccoli, ci saranno attrazioni come i gonfiabili e il giro sui pony, mentre per i più golosi non  mancheranno frittellezucchero filato e specialità locali come vin brulé e polenta preparati in collaborazione con gli Alpini.

VILLAGGIO DI NATALE, PISTA DI PATTINAGGIO E MERCATINI A MONZA

Monza si prepara ad accogliere la magia del Natale con l’attesissimo Villaggio di Natale 2024, che aprirà le porte ai visitatori dal 23 novembre fino al 5 gennaio. Come ormai da tradizione, il cuore della città si trasformerà in un meraviglioso mondo natalizio, perfetto per tutte le età, con eventi, mercatini e attrazioni che sapranno scaldare i cuori e far vivere l’atmosfera festosa del periodo più atteso dell’anno.
Tutti i dettagli qui.

A BRUGHERIO ARRIVA LA RUOTA PANORAMICA

A Brugherio è arrivata la ruota panoramica di Natale! Già nella serata di ieri, martedì 19 novembre, svettava in tutti i suoi 17 metri d’altezza nella centralissima Piazza Roma, a picco sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio che corre lungo la cancellata di Villa Fiorita. Brugherio come Monza (degli anni scorsi), si prepara a un Natale che strizza l’occhio al mondo del luna park, a pochi passi dal campanile e dalle luminarie che da un anno celebrano i versi “cristianissimi” del Manzoni, negli “Inni Sacri”.
Continua a leggere il nostro articolo

Eventi 23 e 24 novembre Monza e dintorni

MONZA, SERATA PER IL SOSTEGNO AL CENTRO MAMMA RITA

Monza si prepara ad accogliere, sabato 23 novembre 2024 alle ore 19:30, la terza edizione della Serata per il Sostegno, un evento dedicato al supporto delle attività del Centro Mamma Rita, da decenni punto di riferimento per l’accoglienza di bambini, mamme e adolescenti. L’appuntamento di quest’anno sarà particolarmente significativo: oltre a ricordare il prezioso lavoro delle sorelle che guidano la struttura, si celebrerà l’importante traguardo dei 60 anni di vita del Centro, una realtà che ha segnato la storia sociale della città. A impreziosire la serata sarà la partecipazione di Joe Palla, al secolo Umberto Voci, noto pittore, street artist, stimato professionista che con le sue opere sta rinnovando e portando Bellezza nel territorio monzese. L’artista donerà un murale al Centro, un’opera simbolica che verrà inaugurata proprio durante l’evento.

Continua a leggere.

BODO, IL DRAGO SCACCIAPAURA A NOVA MILANESE

Primo appuntamento, domenica 24 novembre 2024 alle 16.00, per la stagione dedicata alle famiglie al Teatro Binario Nova presso il teatro comunale di Nova Milanese con Bodo, Avventura di un drago scacciapaura, uno spettacolo per imparare a superare le paure.

bodo-teatro-bianrio-nova

Tutte le info su orari e biglietti, qui.

MONZA, AL BINARIO7 LO SPETTACOLO CONTRO DISPARITÀ E DISCRIMINAZIONE FEMMINILE

In scena sabato 23 e domenica 24 novembre al Teatro Binario 7 di Monza ESAGERATE! Più che un aggettivo un’esortazione, uno spettacolo, di e con Cinzia Spanò, che intende divertire, indignare e soprattutto mettere i puntini sulla i. Anzi. Sulla ǝ! A fronte di dati ed evidenze che testimoniano come disparità e discriminazioni impattino ancora molto sulla metà della popolazione di questo Paese, alle donne il più delle volte viene rivolta un’accusa: “Esagerate!”.

Maggiori info qui.