Festa di Natale Brianza per il Cuore: i progetti benefici raddoppiano!

Alla cena di Natale dell’associazione Brianza per il Cuore dello scorso anno la presidente, Laura Colombo, aveva annunciato il sogno di realizzare degli ambulatori di cardiologia neonatale presso il San Gerardo di Monza. Quel sogno sta diventando realtà: durante il tradizionale appuntamento natalizio, la presidente non solo ha presentato l’avanzamento del progetto, che grazie ai fondi raccolti con la “Camminata del cuore nelle meraviglie del Parco” ha avuto un’accelerazione notevole, ma ha anche rilanciato con un nuovo obiettivo “Una scuola che promuove la salute”.

“Gli ambulatori di cardiologia pediatrica arriveranno a conclusione entro la fine del 2025″ – ha dichiarato laura Colombo, che ha aggiunto – non possono non ringraziare tutte quelle persone che hanno partecipato alla ‘Camminata del Cuore’, gli sponsor e i volontari: grazie a tutti loro siamo riusciti a raccogliere abbastanza fondi che ci permettono di progettare i nuovi ambulatoti di cardiologia pediatrica e dovremmo vederli in funzione già nel 2026.”
E mentre questo importante progetto sta iniziando a vedere la luce, un altro prende vita dal nome “Una scuola che promuove la salute”. Brianza per il cuore propone una nuova raccolta fondi destinata a sostenere i corsi BLSD per gli alunni del quinto anno superiore. “L’obiettivo è di formare gradualmente nel tempo la totalità delle scuole superiori di Monza e Brianza – ha dichiarato laura Colombo, che ha aggiunto – “Più persone sanno utilizzare i defibrillatori o sanno praticare un massaggio cardiaco, più persone si possono salvare”.
Qui di seguito il bel video realizzato che spiega le finalità del nuovo progetto che può essere sostenuto anche attraverso la raccolta fondi fatta sul sito idea Ginger che ha una termine raccolta stabilito per il 23 dicembre. Obiettivo della raccolta 7.000 euro.
Non bisogna dimenticarsi di dare sostenere ancora anche al progetto “Il Cuore del bambino” (di cui abbiamo parlato in questo articolo). Si può farlo con una donazione presso Credit Agricole Iban IT41E0623020404000015182403 causale: progetto “il Cuore del bambino” – 5×1000: CF 94553920151 – per maggiori informazioni brianzaperilcuore@brianza.net – 0392333487.
La serata si è conclusa sia con la consegna di una riconoscimento da parte dei soci alla Presidente sia con una divertente performance del Mago Lele Duse, che ha strappato più di un sorriso. E se il buon giorno si vede dal mattino con Brianza per il Cuore anche le notti invernali più buie sono illuminate dalla volontà, dall’ottimismo e l’inguaribile tenacia dei suoi soci.