Il cuore di Desio batte per la ricerca: tutto pronto il Memorial Mario Sala

13 novembre 2024 | 12:29
Share0
Il cuore di Desio batte per la ricerca: tutto pronto il Memorial Mario Sala

Si terrà domenica prossima 17 novembre la seconda edizione della camminata non competitiva in ricordo di Mario Sala, commerciante scomparso un anno e mezzo fa, a favore della ricerca sul tumore al pancreas.

Manca poco alMemorial Mario Sala, in programma domenica prossima 17 novembre a Desio. E’ una camminata non competitiva, in ricordo di Mario Sala, noto commerciante desiano e amante dello sport, scomparso nel luglio 2023, a favore della ricerca sul tumore al pancreas. La partenza sarà alle 9.30 da piazza Don Giussani e il percorso sarà di 7 chilometri attraverso le vie della città. Con una donazione minima di 15 euro, si potrà partecipare e ricevere un kit con maglietta e zainetto. I fondi raccolti andranno a sostenere la ricerca, proprio come Mario Sala avrebbe voluto: lui che, dopo aver scoperto la sua malattia, si è sempre impegnato per la sensibilizzazione e la ricerca. 

mario sala desio Mario Sala, scomparso nel luglio 2023 per un tumore

In particolare, l’evento sarà a favore di Aisp, associazione italiana per lo studio del pancreas,  per sostenere chi combatte questa malattia.Un evento che rappresenta il potere dello sport nel fare del bene, un’occasione per dimostrare quanto la comunità di Desio sia unita e solidale” spiegano gli organizzatori, i parenti e gli amici di Mario Sala.  Ci si può iscrivere presso il negozio Sala Sport Outlet in via Garibaldi 22 o presso la Boutique dei Fiori in corso Italia 78.

presentazione memorial mario sala desioLa presentazione del Memorial dedicato a Mario Sala: al centro la moglie Mara

Durante la Camminata delle Città, ci riuniremo tutti insieme, indossando la stessa maglia e perseguendo un obiettivo comune: sensibilizzare sul tumore al pancreas e sostenere l’Associazione Italiana Studio Pancreas – spiegano gli organizzatori  – Questa maglia non è solo un simbolo, ma un messaggero di speranza e solidarietà. Insieme, cammineremo per chi lotta, per chi è stato colpito da questa malattia e per chi si impegna a fare la differenza. Ogni passo che faremo sarà un atto di coraggio, un modo per mostrare che siamo qui, insieme, pronti a fare la nostra parte. Un passo alla volta insieme verso il traguardo”. La prima edizione della camminata, lo scorso anno, si è tenuta a Limbiate ed è stata un successo. L’obiettivo ora è portare tante persone a Desio, la città di Mario Sala.