Il desiano Ivan Papaianni eletto vicepresidente della Lega Nazionale Pallacanestro

Papaianni, presidente della Pallacanestro Aurora Desio, è entrato nel consiglio direttivo della Lega, in rappresentanza delle squadre di serie B. “Abbiamo bisogno di maggiore visibilità” afferma e lancia un invito ai desiani e a tutti i brianzoli: “Venite a tifare Aurora al palazzetto”.
Il presidente della Pallacanestro Aurora DesioIvan Papaianni è stato eletto vicepresidente della Lega Nazionale Pallacanestro, in rappresentanza della serie B nazionale. Un incarico prestigioso e importante, che arriva dopo l’elezione nel consiglio direttivo della Lega. Già lo scorso anno, Papaianni era entrato nel direttivo, in occasione di elezioni straordinarie dopo che il precedente consiglio era decaduto. Ora lo aspettano 4 anni di mandato. Con lui, è vicepresidente anche Roberto Pietropaoli (A2, Real Sebastiani Rieti). Il presidente è Francesco Maiorana, mentre fanno parte del consiglio direttivo 4 consiglieri in rappresentanza della Serie A Luca Biganzoli (Urania Milano), Roberto Pietropaoli (Real Sebastiani Rieti), Alessandro Santoro (Pallacanestro Cantù), Stefano Tedeschi (Fortitudo Bologna) e altri 3 in quota serie B Nazionale Andrea Baccarini (Raggisolaris Faenza), Francesco Farinaro (JuveCaserta 2021), Guglielmo Feliziani (Basket Mestre).
“Abbiamo bisogno di più visibilità”
“Si tratta di un incarico importante – ci spiega Papaianni, mentre è in viaggio verso Ragusa dove è in programma la prossima partita dell’Aurora Desio – La Lega è il punto di riferimento fondamentale per tutte le squadre. Il nostro compito è quello di migliorare la visibilità e gli aspetti organizzativi delle società. In particolare, io sono chiamato a rappresentare le squadre della Serie B, insieme ad altri 3 colleghi. Cercherò di recepire tutte le esigenze e anche le critiche delle società, con l’obiettivo di migliorare e crescere”. La serie B, spiega il presidente Papaianni, ha bisogno soprattutto di maggiore visibilità. “Ci serve visibilità, abbiamo bisogno di portare più persone a seguire le partite”. A questo proposito, Papaianni invita i desiani ad assistere alle gare dell’Aurora: “Venite al PalaFitLine a tifare Aurora Desio”. Il campionato per i desiani è iniziato bene. Il bilancio per ora è di 5 vittorie e 3 sconfitte. “Siamo nella parte alta della classifica, sta andando bene” sottolinea Papaianni.