Il sogno di Mimì Caruso ad XFactor continua! La brianzola vola in finale!

29 novembre 2024 | 10:14
Share0

Mimì ha staccato il pass per la finalissima di XFactor vincendo il ballottaggio con Francamento. Giovedì prossimo 5 dicembre, l’ultimo step.

Diciassette anni e non sentirli! Sono quelli di Mimì Caruso, la giovane cantante brianzola, ormai una stella, che a XFactor, puntata dopo puntata si è conquistata con merito il palco dell’Arena e il pubblico a suon di performance mozzafiato. Un talento cristallino quella dell’usmatese capace, guidata dal suo giudice Manuel Agnelli, di infilare un successo dopo l’altro che l’ha proiettata prima nella puntata degli inediti e poi tra i finalisti nella 18esima edizione del talent.

Il percorso di Mimì verso la finale di XFactor

Ma andiamo per step. Dopo l’esibizione del 14 novembre in cui Mimì aveva illuminato l’XFactor Arena cantando “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla, la prima canzone italiana del suo percorso nel talent, ecco la serata degli inediti di giovedì 21novembre. Ad anticipare le novità degli artisti in gara però un’altra esibizione in cui Mimì ha portato ‘Lilac Wine’ di una certa Nina Simone. Altra prova superata per la brianzola che si è misurata con l’ennesima icona della musica mondiale.

Tornando agli inediti, subito dopo i concorrenti hanno avuto l’occasione di presentare al mondo la propria canzone. “Dove si va”, questo il titolo dell’inedito di Caruso che su Youtube ha già oltre 27mila visualizzazioni.

Ieri invece, giovedì 28 novembre, in scena la puntata che ha deciso i quattro finalisti. La brianzola si è esibita prima con Strange Fruit” di Billie Holiday e poi con “Mi sei scoppiato dentro il cuore” di Mina. Queste esibizioni non sono bastate a Mimì Caruso per accedere direttamente alle finali ma è dovuta passare dal ballottaggio con Francamente. Ed è qui, dove ha rispolverato “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla, che la brianzola ha staccato il pass per l’ultimo step che la vedrà protagonista settimana prossima, giovedì 5 dicembre per provare a completare un percorso meraviglioso e coronare un sogno.