Il V-Team vola ai Play-Off: 5-1 contro il Colle degli Dei e sogno A1 intatto

17 novembre 2024 | 19:21
Share0
Il V-Team vola ai Play-Off: 5-1 contro il Colle degli Dei e sogno A1 intatto

Martedì 19 novembre presso la sede federale della FITP il sorteggio: il V-Team se la vedrà con una tra Tennis Macerata, Ct Bisenzio Prato o Tc Matchball Siracusa

Per il quarto anno consecutivo, ilV-Teamconquista l’accesso ai play-off di Serie A2 maschile. Con una vittoria per 5-1 contro il Colle degli Dei di Velletri, i ragazzi guidati da Duvier Medina e Marco Baio si sono garantiti un posto nel tabellone per la promozione in A1. Nell’ultima giornata del girone 3, la squadra brianzola aveva bisogno di una vittoria per evitare sorprese sgradite, e così è stato.

V-Team: i risultati

Sui campi di casa del Villa Reale Tennis di Monza, il V-Team è subito passato in vantaggio grazie ai successi di Pietro Fellin e Gianluca Filoramo. Fellin ha dominato il primo e il terzo set contro Giuseppe Tresca, mentre nel secondo ha avuto un calo nel corso dell’ottavo gioco, che ha permesso all’avversario di pareggiare momentaneamente i conti.  6-2 3-6 6-1 in due ore di gioco il risultato finale del match. Filoramo ha impiegato qualche minuto in più per avere la meglio su Luca Perica per 6-4 2-6 6-3.

Il classe 2006, cresciuto proprio a Villasanta, è stato abile nel primo set a rimontare il portacolori laziale, poi nel secondo ha subito il rientro dell’avversario. Nel parziale decisivo, però, è tornato a comandare gli scambi fino al successo del 2-0. Il terzo singolare è durato appena un minuto, il tempo per Federico Arnaboldi di incamerare un game e poi beneficiare del ritiro per infortunio di Luca Fantini. A siglare il 4-0 decisivo per i play-off ci ha pensato Andrea Borroni che ha dominato 6-2 6-0 Leonardo Ciriaci.

Nei doppi, a quel punto ininfluenti, Davide Albertoni e Van Son Didoni hanno sconfitto Luigi Mattia Cruciani e Gabriele Deriu per 6-2 7-5, mentre la coppia Borroni/Filoramo ha lasciato strada a Tresca e Andrea Fantini al super tie-break del terzo set (6-1 3-6 11/9).

“Anche quest’anno siamo ai play-off e per la nostra squadra è un grandissimo traguardo – ha commentato un raggiante Baio -. Per noi competere per la promozione nella massima serie è un risultato di eccellenza, soprattutto perché nel girone siamo arrivati ​​subito dietro a due formazioni che sono costruite proprio per andare in A1. Adesso vedremo quale sarà il nostro avversario domenica prossima, noi non abbiamo nulla da perdere e daremo il massimo per fare ancora strada”.

Martedì 19 novembre presso la sede federale della FITP il sorteggio: il V-Team, essendo passato come terzo classificato, dovrà affrontare in trasferta in una sfida secca, domenica 24 novembre (inizio ore 10), una delle 3 seconde classificate degli altri gironi: Tennis Macerata, Ct Bisenzio Prato o Tc Matchball Siracusa. Solo in caso di vittoria, i lombardi disputeranno un incontro con formula di andata e ritorno (match di andata da giocare in casa) per la promozione in Serie A1 contro una delle vincenti dei quattro raggruppamenti. Il sogno della formazione brianzola continua.

Serie A2 maschile, 7° giornata – Girone 3

V-Team (Tc Villasanta) b. Colle degli Dei Velletri 5-1, Pietro Orlando Fellin (V) b. Giuseppe Tresca (C) 6-2 3-6 6-1, Gianluca Filoramo (V) b. Luca Perica (C) 6-4 2-6 6-3, Federico Arnaboldi (V) b. Luca Fantini (C) 1-0 rit., Andrea Borroni (V) b. Leonardo Ciriaci (C) 6-2 6-0, Albertoni/Didoni (V) b. Cruciani/Deriu (C) 6-2 7-5, Tresca/Fantini (C) b. Filoramo/Borroni (V) 6-1 3-6 11/9.

Risultati 7°giornata Girone 3 
V-Team (Tc Villasanta) – Colle degli Dei Velletri 5-1, Ct Lecce Mario Stasi – Match Ball Firenze 1-5, Team Avino (San Giuseppe Vesuviano) – Sporting Club Sassuolo 4-2, Canottieri Casale riposo.