Monza. Serata di tensione e dolore ieri, 24 novembre, in via Correggio, dove si è verificato un grave incidente stradale intorno alle ore 19.30. Un’Audi Q8, guidata da un uomo di 47 anni nato a Monza e residente nella provincia, si è scontrata con una bicicletta condotto da un giovane ciclista, classe 2006, anch’egli nato a Monza e residente nel territorio provinciale.
LO SCHIANTO E I SOCCORSI
Secondo le prime informazioni, per cause ancora in fase di accertamento, l’autovettura è entrata in collisione con la bicicletta in un violento impatto. La bici è rimasta incastrata sotto la macchina, causando un serio arrotamento del ciclista 18enne.
Sul posto sono intervenute immediatamente hai agenti della Polizia Locale di Monza, che stanno conducendo i rilievi, le squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Monza e Brianza, con il supporto di un’autopompa dalla sede centrale di Monza e del carro fiamma proveniente da Lissone. Grazie all’impiego di cuscini di sollevamento, i soccorritori sono riusciti a liberare la bicicletta rimasta sotto il veicolo e a stabilizzare la situazione.

IL CICLISTA TRASPORTATO IN CODICE ROSSO
Il giovane ciclista è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza. Le sue condizioni sono gravi, ed è attualmente ricoverato in prognosi riservata.
Gli agenti del Comando di via Marsala presenti sul luogo dell’incidente hanno avviato i rilievi per chiarire l’esatta dinamica dei fatti. Al momento non si escludono ipotesi, e le indagini sono condotte con scrupolo per accertare eventuali responsabilità.
L’incidente, avvenuto all’intersezione tra via Correggio e via Fidia, ha generato rallentamenti al traffico per consentire le operazioni di soccorso e le verifiche tecniche.