Viene investito da un’auto ma prende anche lui la multa: non era sulle strisce

Nella mattinata di venerdì scorso uomo travolto da auto in piazza Aldo Moro davanti al comando della polizia locale: portato in ospedale e giudicato guaribile in 30 giorni.
Nella mattinata di venerdì scorso un uomo è stato travolto da auto in piazza Aldo Moro davanti al comando della polizia locale: portato in ospedale e giudicato guaribile in 30 giorni. Multato anche lui per avere attraversato senza utilizzare le strisce pedonali.
E’ accaduto poco dopo le 9.30. L’uomo, 72 anni, stava camminando nel centro cittadino e dalla piazza stava cercando di raggiungere le attività commerciali sotto i portici.
In quel momento è arrivata un’auto guidata da un trentenne. Scendeva da Cesano Maderno, ha superato piazza Biraghi e, giunta in piazza Aldo Moro, doveva svolta a sinistra per raggiungere in via Cavour. L’automobilista si è correttamente fermato per guardare se arrivavano auto dalla sua destra: avendo la certezza della strada libera, ha accelerato.
Così facendo non si è accorto che alla sua sinistra l’anziano stava attraversando la strada e lo ha travolto.
Inizialmente sembrava un incidente di poco conto. Il pedone è stato portato in ospedale a Desio in codice verde. Lì, però, gli hanno riscontrato la frattura al naso e a una gamba, giudicate guaribili in 30 giorni.
La polizia locale ha senzianato sia l’automobilista (per non aver dato precedenza) sia il pedone.
Entrambi sono residenti a Bovisio Masciago.