Incidente mortale di Arianna Paola Alberga: accertamenti sul conducente

14 novembre 2024 | 14:49
Share0
Incidente mortale di Arianna Paola Alberga: accertamenti sul conducente

La Procura della Repubblica di Monza ha richiesto agli organi sanitari i consueti accertamenti per verificare lo stato psicofisico del conducente coinvolto nel sinistro dello scorso 11 novembre, in cui ha perso la vita Arianna Paola Alberga,

La Procura della Repubblica di Monza ha richiesto agli organi sanitari i consueti accertamenti per verificare lo stato psicofisico del conducente coinvolto nel sinistro dello scorso 11 novembre, in cui ha perso la vita Arianna Paola Alberga, giovane di 26 anni residente a Cologno Monzese.

Stando alle prime ricostruzioni, un tragico dettaglio sarebbe stato decisivo: durante l’impatto, una lama del guard rail avrebbe perforato il cofano dell’auto e raggiunto l’abitacolo, senza lasciare scampo alla giovane.

Il drammatico episodio si è verificato poco prima delle 2 di notte, all’altezza di Cinisello Balsamo, dove il conducente dell’auto, un uomo di nazionalità albanese, ha perso il controllo del mezzo per ragioni ancora in fase di accertamento. Il conducente è stato trasportato in codice giallo all’Ospedale San Raffaele, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.

I Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale di Monza e della Brianza sono intervenuti sul posto per eseguire i rilievi e mettere in sicurezza l’area. Gli inquirenti, in collaborazione con la Procura di Monza, stanno ora cercando di chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e hanno disposto verifiche approfondite per determinare le condizioni psicofisiche del conducente al momento dell’impatto.

Arianna era barista del punto ristoro a Cologno Monzese, in Mediaset.