Incidente mortale sulla Milano-Meda: la vittima è Richard Cesar Jimenez Herrera

L’urto, avvenuto poco dopo le 7, è stato devastante e ha coinvolto due veicoli: un furgone in transito e una Mercedes accostata nella banchina laterale, del 56enne.
Richard Cesar Jimenez Herrera, 56 anni, originario dell’Ecuador, è la vittima dell’incidente mortaleavvenuto questa mattina sulla Milano-Meda, tra Cesano Maderno e Seveso.
L’urto, avvenuto poco dopo le 7, è stato devastante e ha coinvolto due veicoli: un furgone in transito e una Mercedes accostata nella banchina laterale, del 56enne.

Un impatto fatale
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli agenti della Polizia Locale di Cesano Maderno, agli ordini del Comandante Gabrieli Caimi, ma la violenza dell’impatto non ha lasciato scampo al conducente della Mercedes. Il 30enne alla guida del furgone è stato invece trasportato in codice giallo al pronto soccorso, in stato di shock, all’ospedale di Desio.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima era fuori dal veicolo al momento dell’impatto, ma i dettagli precisi sono ancora oggetto di indagine. Non si esclude nessuna pista, neppure il guasto del mezzo.
Macchine dei soccorsi in azione
L’allarme è scattato immediatamente, mobilitando una rete di interventi coordinati dal 118. Sul posto sono giunte due ambulanze, un’automedica e i Vigili del Fuoco di Monza, che hanno utilizzato cesoie e divaricatore per rimuovere la portiera dell’auto e completare le operazioni di recupero.
L’intervento è stato delicato e complesso, reso ancora più impegnativo dall’intenso traffico mattutino.
Traffico in tilt e dolore sul posto
Le conseguenze sull’arteria stradale sono state pesanti, con lunghe code e rallentamenti che hanno paralizzato il tratto interessato. I rilievi sono proseguiti per tutta la mattinata, con l’obiettivo di chiarire ogni aspetto della dinamica dell’impatto.
La tragedia ha lasciato sgomento e dolore, con il ricordo di Jimenez Herrera che si aggiunge al bilancio drammatico di vite spezzate sulle strade. Il 56enne lascia moglie e due figli.