Incontro tra numeri uno a Torino: siparietto tra Filippo Tortu e Jannik Sinner

L’incontro a Torino tra i due numeri uno dello sport italiano, Filippo Tortu e Jannik Sinner, dopo l’esordio alle ATP Finals contro De Minaur
Torino. Sono iniziate domenica 10 novembre le Atp Finals di Torino, il torneo che mette di fronte i sei giocatori di tennis più forti del momento. Il padrone di casa e numero uno al mondo, Jannik Sinner, ha fatto il suo esordio contro l’australiano De Minaur battendolo 6-3 6-4 nella bolgia dell’Inalpi Arena. E tra il pubblico, a tifare il tennista bolzanino, un altro numero uno dello sport italiano: il brianzolo campione olimpico Filippo Tortu.
“Oh il più veloce” – ha esordito Sinner salutando il velocista. “L’ultima volta che ho aspettato così tanto era per una ragazza” ha risposto scherzando Tortu. Qualcuno poi chiede al numero uno del tennis: “Ma ci pensi mai quanto arriveresti dietro se corressi contro Filippo?”. E il brianzolo replica: “Succederebbe la stessa cosa se facessimo due scambi.”

Il discorso poi cade su Djokovic: “Nole ha sempre la schiena dritta, sì fa le spaccate, è estremo su queste cose ma è anche il migliore ” spiega Sinner. Ma il velocista di Carate, campione olimpico a Tokyo, non perde tempo e sottolinea ridendo “No era, il numero uno adesso e un altro.”
Infine abbracci e autografi di rito e in bocca al lupo reciproci per i due campionissimi azzurri.