Mondo del lavoro |
Attualità
/
Ultime Notizie
/

Avicel di Limbiate: ufficializzato il licenziamento collettivo. Aperte le trattative

8 novembre 2024 | 16:45
Share0
Avicel di Limbiate: ufficializzato il licenziamento collettivo. Aperte le trattative
Dallo sciopero del 5 novembre

Il prossimo giovedì, 15 novembre, i sindacati incontreranno ancora la direzione aziendale della Avicel di Limbiate dopo l’assemblea con i lavoratori

Limbiate. Da ieri, giovedì 7 novembre, è stato ufficializzato tramite PEC il licenziamento collettivo per 27 lavoratrici e lavoratori (su 70) della Avicel di Limbiate, azienda operante nel settore dell’elettronica industriale . Si entra dunque in una nuova fase, cioè quella di confronto e trattativa tra i dipendenti, i sindacati e la direzione aziendale.

Il primo incontro proprio questa mattina, venerdì 8 novembre: “le posizioni sono ancora distanti, ma il confronto è aperto”, commenta Stefano Sanvito consulente FIM Cisl.

NUOVI APPUNTAMENTI DOPO IL PRESIDIO ALLA AVICEL DI LIMBIATE

Lo scorso 5 novembre tutti i dipendenti della Avicel di Limbiate si sono dati appuntamento davanti alla sede di via Monte Rosa 27 per manifestare il proprio dissenso e chiedere, insieme ai rappresentati sindacali, alternative al licenziamento collettivo.

limbiate presidio aviceldallo sciopero del 5 novembre

“L’azienda al momento è ancora ferma sulle sue decisioni – sottolinea Sanvito – ma si è presentata in maniera diversa dalla prima volta. C’è ancora molto da fare. Il licenziamento collettivo è stato ufficializzato tramite PEC e adesso quindi entriamo in una nuova fase per le trattative”.

Già in calendario i prossimi appuntamenti: lunedì 11 novembre ci sarà l’assemblea con i lavoratori e a seguire, giovedì 15, un nuovo incontro con l’Azienda. “Non possiamo dire che siano stati fatti passi in avanti ma quel che è certo è che la direzione aziendale si è presentata con un atteggiamento ben diverso rispetto alla prima volta”, conclude Stefano Sanvito.