Brianza, serata ad alta velocità: tredicenne alla guida si schianta contro auto in sosta

Una corsa folle, quella di un tredicenne e il suo amico, entrambi minorenni, che sembravano decisi a sfidare la notte brianzola e le sue regole
Macherio. Una corsa folle, quella di un tredicenne e il suo amico, entrambi minorenni, che sembravano decisi a sfidare la notte brianzola e le sue regole. Qualche ora dopo il tramonto, giovedì scorso, i due giovani sono saliti a bordo di una piccola utilitaria, probabilmente in cerca di emozioni forti o semplicemente di un diversivo per una serata che, diversamente, sarebbe scivolata via come tante altre.

A pochi metri dalla partenza, in via Manzoni, però, l’avventura si è conclusa in maniera ben poco gloriosa: l’auto è andata a schiantarsi contro due vetture parcheggiate lungo la strada, interrompendo di colpo quella corsa senza regole. Sul posto sono giunti i Carabinieri della compagnia di Monza, che hanno trovato una scena singolare e inquietante: un tredicenne al volante, privo di patente – un requisito che, all’età di 13 anni, è ovviamente fuori discussione.
Ora sono in corso le indagini per chiarire quanto accaduto. L’auto, visibilmente danneggiata, è stata rimossa dagli uomini del soccorso stradale Lanzanova di Monza.
Fortunatamente non si registrano feriti. Il minorenne non è stato denunciato perchè non è imputabile proprio per la sua età.