brianzoli nel mondo |
Sport
/
Ultime Notizie
/

Il cuore della Brianza corre a New York: successi e storie di atleti brianzoli

5 novembre 2024 | 10:59
Share0
Il cuore della Brianza corre a New York: successi e storie di atleti brianzoli
Luca Pancirolli e Michele Genghini del MMT

L’Italia, con circa 2500 partecipanti, è stata la seconda nazione col maggior numero di runners in gara, dietro solo ai padroni di casa.

New York. Anche quest’anno, all’iconica maratona per eccellenza, quella di New York, l’Italia è stata la seconda Nazione col maggior numero di partecipanti (150 in più dell’anno scorso), dietro solo a quello dei padroni di casa. Circa 2500 gli azzurri, su 54 mila partecipanti totali, che hanno corso per le vie della Grande Mela per la 53esimaedizione della leggendaria gara. In 66 di loro hanno tagliato il traguardo sotto le tre ore. Tra di loro anche Andrea Mannarino, atleta del Monza Marathon Team che ha corso in 2:47:00.

Due Atleti della Silvia Tremolada nella Storia della Maratona di New York. Due atleti disabili, Francesco Salerno e Jacopo Munegato, hanno fatto brillare i colori della Brianza alla Maratona di New York 2024, portando a casa la medaglia di finisher.

Tra i 2500 anche ben 12 atleti del Monza Marathon Team che per l’occasione hanno indossato la maglia di Sport Therapy, progetto a sostegno del  Comitato Maria Letizia Verga. Come vi avevamo raccontato qui, è nato tutto dall’incontro tra Luca Burato, giovane runner residente a New York, e Michele Genghini, papà di una bambina che dieci anni fa ha sconfitto la leucemia e figura di riferimento nel MMT. Da qui è nato un gruppo speciale di sportivi che sabato 3 novembre non solo ha portato a termine l’iconica maratona, ma ha portato a spasso per le vie di New York anche un po’ del Comitato.

Monza Marathon Team Maratona di New York