MB Runners festeggia Francesco e Jacopo, atleti dell’ASD Silvia Tremolada protagonisti a New York

22 novembre 2024 | 12:26
Share0
MB Runners festeggia Francesco e Jacopo, atleti dell’ASD Silvia Tremolada protagonisti a New York

Francesco Salerno e Jacopo Munegato, lo scorso 5 novembre, hanno completato la loro prima maratona di New York. Ieri l’omaggio di MB Runners.

Dopo la fatica la giusta ricompensa! Nella serata di ieri, giovedì 21 novembre, Francesco Salerno e Jacopo Munegato, i due campionissimi dell’Asd Silvia Tremolada, sono stati festeggiati da MB Runners. La community del Running di Monza e Brianza ha organizzato una serata per festeggiare i due atleti che domenica 5 novembrehanno portato a termine la loro prima maratona di New York mettendosi al collo la tanto ambita medaglia finisher dell’iconica gara a stelle e strisce.

“Abbiamo iniziato a sostenervi durante l’esposizione dei quadri di Jacopo e voi abbiamo continuato a farlo durante la gara – ha detto l’assessore allo sport di Monza, Viviana Guidetti. – Siamo felicissimi del vostro risultato, siete stati bravissimi. Io non riuscirei a finirla la maratona di New York nonostante sia assessore allo sport.”

Un traguardo non da tutti che dimostra come con passione, determinazione e supporto, nulla è impossibile. E un’impresa che è il risultato un incredibile lavoro di squadra di un grande lavoro di preparazione reso possibile dall’impegno e dai sacrifici di Francesco e Jacopo ma anche dal sostegno dei volontari dell’associazione monzese.

“Tra il pubblico però ho sentito dei racconti che prenderò come spunto – chiude Guidetti. – La forza di volontà di Francesco e Jacopo ha trascinato voi genitori per un bellissimo esempio. Complimenti a voi e a tutti gli accompagnatori.”

Francesco Salerno e Jacopo Munegato MBRunners

Francesco e Jacopo a New York

Francesco Salerno, con oltre sei anni di esperienza nella corsa, ha completato la maratona in 4 ore e 31 minuti raggiungendo il traguardo insieme ai volontari Paolo Solfrizzo e Manuela Colnaghi. Jacopo Munegato, alla sua prima maratona, ha completato il percorso in 6 ore e 11 minuti, un risultato eccezionale considerando che corre solo da un anno e mezzo. Al suo fianco c’erano Massimo Citterio, suo compagno di allenamenti, e GiorgioBramati in supporto.