Tragedia in montagna: morto escursionista di Meda ai Corni di Canzo

Un’escursione solitaria in montagna si è trasformata in tragedia per un uomo di 82 anni, trovato senza vita ieri sera lungo uno dei sentieri che portano ai Corni di Canzo, nel Lecchese
Un’escursione solitaria in montagna si è trasformata in tragedia per un uomo di 82 anni, trovato senza vita ieri sera lungo uno dei sentieri che portano ai Corni di Canzo, nel Lecchese. L’anziano, residente a Meda, era uscito di casa per una passeggiata sulle montagne, passione che coltivava da sempre, ma non ha mai fatto ritorno.
A lanciare l’allarme è stata la sua famiglia nel tardo pomeriggio, quando, non vedendolo rientrare, ha temuto il peggio e allertato i soccorsi. Immediatamente è partita una vasta operazione di ricerca coordinata dai Vigili del Fuoco e dal Soccorso Alpino, con squadre di esperti che hanno battuto i sentieri e le aree limitrofe fino a tarda sera. Dopo ore di ricerca intensa e senza segnali, il corpo dell’uomo è stato purtroppo individuato in una zona impervia intorno alle 22.00. Si trovava in un tratto difficile da raggiungere, portando i soccorritori a ipotizzare una caduta accidentale, forse dovuta a una scivolata.
Sul posto è intervenuto il personale medico, che ha potuto solo constatarne il decesso.