Mimì continua ad emozionare ad XFactor: la cover de “La notte dei miracoli” di Lucio Dalla è da brividi!

15 novembre 2024 | 13:50
Share0

Ancora standing ovation per Mimì, la giovanissima cantante di Usmate che continua ad essere assoluta protagonista dell’edizione 2024 di XFactor.

Aveva già incantato tutti con la sua incredibile voce a suon di standing ovation durante audizioni e bootcamp. E Mimì Caruso, giovane cantante di Usmate, lo sta confermando anche ai live che di talento ne ha da vendere. Da giovedì 24 ottobre, data primo live di XFactor, l’artista brianzola ha inanellato performance che continuano a lasciare senza parole, e aggiungiamo noi con la pelle d’oca, il pubblico dell’XFactor Arena.

Il percorso di Mimì ai live di XFactor

All’esordio davanti al pubblico del contest, condotto quest’anno dall’intramontabile Giorgia, Mimì ha portato Don’t Beat The Girl Out Of My Boy di Anna Calvi mettendo d’accordo tutti e 4 giudici con la sua bravura. Anche al secondo live, quando è stata la volta di Something On Your Mind di Karen Dalton, Mimì ha dimostrato un’incredibile padronanza del palco nonostante la giovanissima età.

La settimana scorsa, giovedì 7 novembre, Agnelli le ha affidato niente poco di meno che I Will Survive dell’iconica Gloria Gaynor per un’esibizione che ha scaldato a dir poco l’atmosfera. Più intimo e sul filo dell’emozione il quarto live di ieri, giovedì 14 novembre, dove per la prima volta dall’inizio della gara la brianzola ha illuminato l’XFactor Arena con una canzone italiana: “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla. E indovinate? Anche qui, forse come mai prima, pelle d’oca per tutti nel sentire una voce così giovane interpretare un mostro sacro dellamusicaitaliana con così tante emozioni, bravura e profondità.

Il prossimo appuntamento con i talenti, rimasti adesso in 8, della 18esima edizione del Talent è in programma giovedì prossimo 21 novembre alle 21 sempre su Sky.