Monza, il sindaco Pilotto punta alla permuta: “L’area Ortaglie resti verde”

Obiettivo della giunta guidata da Pilotto e di fare tutto il possibile affinché l’area in questione rimanga “a verde”.
“Stiamo seriamente pensando a una permuta per fare in modo che l’area Ortaglie del vecchio ospedale rientri fra le disponibilità del Comune di Monza“. Con queste parole il sindaco, Paolo Pilotto, ha spiegato quali sono le intenzioni dell’amministrazione in relazione all’area accanto al padiglione dove una volta venivano ricoverati gli Infettivi.
Obiettivo della giunta guidata da Pilotto e di fare tutto il possibile affinché l’area in questione rimanga “a verde”. Perché ciò accada Pilotto è disposto a sacrificare una porzione dell’area ex Tpm, trasporti pubblici monzesi, e di consentire che vengano costruiti nuovi appartamenti. “È un’opportunità sulla quale stiamo riflettendo attentamente – ha commentato il primo cittadino -. L’operazione prevede di dare all’Asst Brianza parte dell’ex Tpm comunale proprio per poter permutare lo spazio delle Ortaglie”.
In sostanza si tratterebbe di fare in modo che lo spazio in questione non sia edificabile e permettere che altri alloggi vengano realizzati in un’altra parte della città. Il destino dell’area è stato anche oggetto di una seduta della Consulta di quartiere, durante la quale si è discusso del suo futuro e tra le varie opzioni sul tavolo era comparsa proprio quella di mantenerla “ a verde“.