Barbagianni in difficoltà liberato dai Vigili del Fuoco

Un’insolita operazione di soccorso ha animato il pomeriggio di via Sempione a Monza, dove un barbagianni in fuga ha dato filo da torcere ai Vigili del Fuoco.
Monza. Un’insolita operazione di soccorso ha animato il pomeriggio di via Sempione a Monza, dove un barbagianni in fuga ha dato filo da torcere ai Vigili del Fuoco. L’animale, che si era allontanato giorni fa dalla sua proprietaria, era stato avvistato da alcuni passanti mentre se ne stava appollaiato su un albero, con una zampa rimasta sfortunatamente incastrata tra i rami.

Allertati subito i Vigili del Fuoco di Monza e Brianza, una squadra è intervenuta sul posto, portando con sé un’autoscala per raggiungere il povero rapace che, stremato ma paziente, ha atteso l’arrivo dei soccorritori. Con grande delicatezza, i Vigili hanno liberato la zampa del barbagianni, portandolo a terra tra gli sguardi curiosi e ammirati dei presenti.

Concluso l’intervento, l’uccello è stato restituito sano e salvo alla sua emozionata proprietaria, felice di riabbracciare il suo amico pennuto. Un episodio a lieto fine che ha portato un sorriso ai passanti e ha messo in luce ancora una volta l’impegno dei Vigili del Fuoco, sempre pronti a intervenire anche per i piccoli – e piumati – abitanti della città.
