Monza, terrore in Corso Milano: calci e pugni, arrestato l’ex marito

Scene da incubo in pieno pomeriggio a Monza, quando il 6 novembre scorso, in Corso Milano, un uomo avrebbe aggredito brutalmente la sua ex moglie in mezzo alla strada
Scene da incubo in pieno pomeriggio a Monza, quando il 6 novembre scorso, in Corso Milano, un uomo avrebbe aggredito brutalmente la sua ex moglie in mezzo alla strada. La Polizia di Stato, grazie alla tempestiva segnalazione di passanti, è intervenuta rapidamente, riuscendo a porre fine alla violenza e ad arrestare l’uomo, un cittadino marocchino di 38 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi di violenza domestica.
L’episodio si è consumato intorno alle 16:00, quando numerosi testimoni hanno contattato la Sala Operativa della Questura di Monza e Brianza, segnalando una feroce aggressione in corso. In pochi istanti, le Volanti della Polizia di Stato sono giunte sul posto e hanno individuato la donna in fuga, terrorizzata e in lacrime, che tentava di salire su un autobus di linea in cerca di protezione. Dietro di lei, a breve distanza, un uomo dalle presunte origini nordafricane, corrispondente alla descrizione fornita dai testimoni, la inseguiva urlando.
La Polizia è riuscita a bloccare la situazione grazie alla coordinazione tra gli agenti: un equipaggio ha raggiunto la donna, che aveva trovato riparo sull’autobus tra i passeggeri, mentre un secondo equipaggio ha fermato l’aggressore, che aveva improvvisamente cercato di allontanarsi lungo Corso Milano alla vista degli agenti.
Una storia di vessazioni protratte nel tempo
Scossa e sotto shock, la vittima ha raccontato agli agenti di essere stata aggredita in modo violento dall’ex marito, che l’aveva colpita con calci e pugni e strattonata per i capelli in piena strada. Trasportata immediatamente al policlinico di Monza per ricevere cure mediche, la donna ha poi narrato agli investigatori la triste cronaca di una storia di violenza domestica che andava avanti ormai da mesi.
Già in passato, la donna aveva denunciato alle autorità le aggressioni subite, denunciando come l’ex marito la perseguitasse con vessazioni fisiche e morali che l’avevano portata più volte a cercare rifugio e a curarsi in ospedale. Alla luce di questi episodi, il Questore di Monza e Brianza aveva già emesso un ammonimento formale nei confronti dell’uomo per violenza domestica, nella speranza che ciò ponesse fine agli abusi.
L’arresto e la decisione del giudice
A seguito di questo nuovo episodio di violenza, l’ex marito è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Dopo essere stato condotto in Questura per i necessari accertamenti, è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Monza.
L’udienza di convalida dell’arresto, tenutasi l’8 novembre, si è conclusa con la disposizione della custodia cautelare in carcere per il 38enne, in attesa del processo per direttissima.