Monza. Nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 novembre, intorno all’1:15, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un 22enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, per furto aggravato e tentato furto aggravato. Il giovane, ritenuto responsabile di almeno cinque episodi simili nell’ultimo mese, è stato sorpreso all’interno del supermercato “Iper Il Maestoso” in via Sant’Andrea.
Gli agenti delle Volanti della Questura di Monza e della Brianza sono intervenuti rapidamente dopo la segnalazione di un addetto alla vigilanza che aveva notato un uomo introdursi nel punto vendita, forzando la porta d’ingresso. Arrivati sul posto, i poliziotti hanno cinturato l’edificio, bloccando tutte le vie di fuga.
La refurtiva
L’uomo, sorpreso nei locali del supermercato con il volto travisato, è stato fermato in possesso di merce per un valore di circa 1.620 euro, composta principalmente da bottiglie di alcolici di pregio. Inoltre, portava con sé un televisore Samsung da 50 pollici, sottratto poco prima da un vicino locale commerciale.
Le forze dell’ordine hanno accertato che il 22enne, per introdursi nel secondo esercizio, aveva danneggiato la veranda esterna.
Il giovane, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma per reati contro il patrimonio, è stato identificato come il presunto autore di altri cinque episodi analoghi nelle ultime settimane. Dopo essere stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, il 22enne è comparso davanti al giudice per il rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato e per il giovane è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di residenza, con il divieto di accesso a Monza e Meda.
Le autorità hanno inoltre emesso un foglio di via obbligatorio dai due comuni, con l’obiettivo di prevenire ulteriori episodi.