Monza: rivendita d’auto sotto la lente, scatta la denuncia per abusi edilizi e maxi multa

Blitz della Polizia Locale di Monza nel quartiere San Fruttuoso, dove una rivendita di auto usate è finita nel mirino degli agenti.
Blitz della Polizia Locale di Monza nel quartiere San Fruttuoso, dove una rivendita di auto usate è finita nel mirino degli agenti. Il controllo, effettuato mercoledì pomeriggio dal Nucleo Tutela Ambiente e Paesaggio insieme al Nucleo Tutela del Consumatore e delle Imprese, ha rivelato una serie di presunte irregolarità.
Gli accertamenti hanno portato alla luce un cambio d’uso del suolo su un terreno agricolo, trasformato per ospitare un’attività commerciale. Sul posto, gli agenti hanno riscontrato la presenza di tre container utilizzati come uffici e locali commerciali, dotati persino di servizi igienici. Inoltre, diverse tensostrutture in acciaio e plastica coprivano undici veicoli in esposizione.
Denunce e sanzioni
A causa delle violazioni in materia edilizia, i gestori sono stati denunciati alla Procura della Repubblica. Ma i guai non finiscono qui: l’attività sarebbe risultata priva della necessaria Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA), e il registro delle vendite di veicoli usati non era stato aggiornato come richiesto dalla normativa.
L’operazione si è conclusa con una doppia stangata: una denuncia penale e sanzioni amministrative per un totale di 5.000 euro.