Natale a Brugherio con la ruota panoramica accanto al campanile

Resta il classico di Natale di Brugherio, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, ma la new entry sarà la ruota in piazza Roma.
Il Natale di Brugherio avrà la ruota panoramica. Lo ha annunciato nei giorni scorsi l’assessora agli Eventi della cittàAnnalisa Varisco spiegando che la struttura svetterà in piazza Roma, davanti all’istituto bancario, a pochi metri dal campanile della chiesa parrocchiale. L’inaugurazione dell’attrazione natalizia e di tutti gli altri allestimenti previsti dall’Amministrazione Comunale per l’occasione si terrà il 23 novembre, in concomitanza con l’accensione ufficiale delle luminarie.

Alla progettazione del Natale di Brugherio ha lavorato in particolare l’assessora agli Eventi Annalisa Varisco. “Quest’anno abbiamo deciso di introdurre la ruota panoramica – ha spiegato – accanto alla quale riproporremo anche la classica pista di pattinaggio sul ghiaccio che correrà parallela alla recinzione di Villa Fiorita. Nella mezzaluna che di solito ospita il palco, invece, sarà allestito il Villaggio del Natale con renne e slitta illuminate dove grandi e piccoli potranno divertirsi con selfie e foto ricordo”. E poi la casetta di Babbo Natale dove imbucare le letterine e, per tutti i fine settimana, mercatini a tema, giochi, animazione. Le luminarie che dallo scorso Natale fanno brillare nelle vie centrali i versi manzoniani degli “Inni Sacri” resteranno al loro posto con qualche piccola integrazione di diverso genere sempre in centro. E, nei pressi della chiesa, una sorpresa che Varisco non ha voluto anticipare.
Mariele Benzi alla guida dell’assessorato alla Cultura e Istruzione che ha partecipato all’organizzazione della ruota panoramica e del Natale a Brugherio, spiega che “tutti gli studenti delle primarie di Brugherio, durante le ore di educazione fisica o, comunque, durante il loro tempo scuola, potranno accedere gratuitamente alla pista di pattinaggio”. Sempre Benzi, assessora alla Sicurezza, ha spiegato che sulla piazza, durante l’allestimento, opereranno forze dell’ordine, protezione civile e associazioni di volontariato in collaborazione con il Comune, a tutela della sicurezza.
Il programma dettagliato degli eventi sarà reso noto nei prossimi giorni.