Pro Lissone Ginnastica: esordio promettente per le atlete brianzole al Campionato Individuale Silver
6 novembre 2024 | 10:57

0
Da sinistra Matilda Benevento, Andrea Sirbu e Giorgia Amato
Il prossimo impegno per la Pro Lissone è il 9 e 10 novembre, con la sezione maschile di ginnastica agonistica che parteciperà alla finale nazionale a squadre Allievi Gold 2 a Fermo.
Il 27 ottobre, la Pro Lissone Ginnastica ha partecipato al Campionato Individuale Silver di categoria LD/LD3 Base a Ghedi, affrontando una competizione di alto livello e molto selettiva. La società ha scelto di schierare alcune delle sue migliori ginnaste per questa sfida impegnativa, con l’obiettivo di dare il meglio in una gara di grande prestigio.
Nella categoria Junior 1 LD Base, Matilda Benevento, vicecampionessa italiananella categoria LC Avanzato, ha affrontato con determinazione il suo debutto in una nuova fascia di competizione. Nonostante qualche errore a parallele e trave, dovuto all’emozione, ha ottenuto ottimi punteggi in corpo libero e volteggio, segnando un buon esordio. Questo passaggio di categoria, che si avvicina al livello Gold, segna un’importante sfida per l’atleta, che ha affrontato con entusiasmo e determinazione.
Andrea Sirbu ha affrontato il salto nella categoria Junior 3 LD Base, nonostante le difficoltà dovute a un’influenza che l’ha tenuta lontana dalla palestra prima della gara. Nonostante l’emozione, ha dato il meglio di sé, completando gli esercizi con determinazione.
Giorgia Amato, ultima a scendere in pedana tra le Senior 1 LD3 Base, ha gestito bene il passaggio di categoria, eseguendo con bravura le sue routine, nonostante qualche imprecisione. Tutte le ginnaste, superato il debutto, sono tornate in palestra più motivate che mai.
Il prossimo impegno per la Pro Lissone è il 9 e 10 novembre, con la sezione maschile di ginnastica agonistica che parteciperà alla finale nazionale a squadre Allievi Gold 2 a Fermo. Successivamente, il 23 e 24 novembre si terrà il Campionato Individuale Silver nella categoria LA.