Lunedì 4 novembre, i Carabinieri della Stazione di Varedo hanno denunciato in stato di libertà un 22enne di Milano per rapina aggravata a bordo di un treno. Il giovane è accusato di aver minacciato un altro passeggero con una forbice, costringendolo a consegnare del denaro contante.
L’episodio si è verificato intorno alle ore 12:00 a bordo di un treno in viaggio tra Milano Affori e Camnago/Lentate. La vittima, che si è immediatamente rivolta alla Centrale Operativa della Compagnia di Desio tramite il numero unico di emergenza 112, ha raccontato come il 22enne lo avesse avvicinato e minacciato, sottraendogli una somma modesta di denaro prima di scendere in tutta fretta alla stazione di Varedo.
Grazie alla descrizione dettagliata fornita dalla vittima, i Carabinieri hanno concentrato le ricerche nella zona di una vicina area industriale dismessa, riuscendo a individuare il sospetto. Il giovane è stato identificato e accompagnato in caserma per ulteriori accertamenti, al termine dei quali è stato deferito all’Autorità Giudiziaria. La refurtiva è stata interamente recuperata e riconsegnata alla vittima.