Seregno, chiuso minimarket: ragazzine ubriache e minorenne con la vodka

20 novembre 2024 | 09:33
Share0
Seregno, chiuso minimarket: ragazzine ubriache e minorenne con la vodka
La chiusura del minimarket

Il provvedimento è stato eseguito martedì 19 novembre dalla Polizia Locale, dopo presunti ripetuti episodi di vendita di alcolici a minori.

Seregno. Il Questore della provincia di Monza e Brianza ha disposto la chiusura immediata di un minimarket nel centro cittadino di Seregno. Il provvedimento è stato eseguito martedì 19 novembre dalla Polizia Locale, dopo presunti ripetuti episodi di vendita di alcolici a minori.

L’indagine ha preso avvio lo scorso 2 novembre, quando un controllo della Polizia Locale ha rivelato che un minorenne aveva acquistato due bottiglie di vodka presso l’esercizio. Episodi analoghi si erano già verificati in passato: il 5 agosto, due ragazze minorenni furono trovate in stato di evidente ubriachezza, dopo aver consumato una bottiglia di whisky, anch’essa acquistata presso lo stesso minimarket.

Questi eventi, confermati dagli accertamenti delle forze dell’ordine, hanno evidenziato un pericolo concreto per la salute dei giovani coinvolti, oltre a violare gravemente le normative vigenti sulla vendita di alcolici ai minori.

Provvedimento di chiusura

Sulla base dei fatti accertati e della pericolosità delle condotte emerse, il Questore ha disposto un provvedimento cautelare di sospensione dell’attività.