Blitz dei Carabinieri, scoperta serra di marijuana con oltre 5 kg di erba

Una serra clandestina, ben attrezzata e nascosta tra le mura di un’abitazione in alta Brianza, è stata scoperta dai Carabinieri della Stazione di Merate, nell’ambito di un’operazione mirata al contrasto dello spaccio di stupefacenti.
Una serra clandestina, ben attrezzata e nascosta tra le mura di un’abitazione in alta Brianza, è stata scoperta dai Carabinieri della Stazione di Merate, nell’ambito di un’operazione mirata al contrasto dello spaccio di stupefacenti. Il blitz, scattato dopo indagini serrate, ha portato all’arresto in flagranza di un uomo di 40 anni, residente in zona, con l’accusa di coltivazione e detenzione di droga a fini di spaccio.
Durante la perquisizione dell’immobile, gli uomini dell’Arma si sono trovati davanti a una vera e propria serra domestica. Al suo interno, 12 piantine rigogliose e una sessantina di rami essiccati, pronti per la lavorazione. Non solo: accanto al materiale vegetale, circa 5 chilogrammi di marijuana già confezionata in dosi, destinata al mercato illecito. L’attrezzatura per la coltivazione, tra cui lampade, sistemi di irrigazione e ventilazione, confermava un’attività organizzata e ben avviata.
L’uomo, colto in flagranza, è stato tratto in arresto e condotto davanti al giudice per il rito direttissimo. Nel corso dell’udienza, il magistrato ha convalidato l’arresto e disposto per il 40enne la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.